Dentro Mari 1, copertina di Shuzo Oshimi

Sulle pagine del numero 268 del catalogo Mega, Goen ha annunciato che pubblicherà in Italia Dentro Mari (Boku wa Mari no Naka), serie scritta e disegnata da Shuzo Oshimi. Il manga è stato originariamente proposto dal marzo 2012 al settembre 2016 su Manga Action, rivista dell’editore nipponico Futabasha, e i suoi capitoli sono stati raccolti in nove tankobon.

Isao è un giovane hikikomori che un giorno si trova nel corpo di Mari, una ragazza molto attraente. Oltre all’immancabile imbarazzo di trovarsi in un corpo così alieno e allo stesso tempo desiderabile, il ragazzo si troverà a confrontarsi con tutti i fastidi che costellano le giornate di Mari: i commenti non richiesti – più o meno velati – da parte degli uomini, gli sguardi lascivi e tutte quelle situazioni che spesso un uomo neanche immagina…

Shuzo Oshimi è noto grazie a opere quali I fiori del male (Aku no Hana), Happiness, Tracce di sangue (Chi no Wadachi) e Shino non sa dire il suo nome (Shino-chan wa Jibun no Namae ga Ienai), tutte proposte sotto le insegne di Planet Manga.

In occasione di Lucca Comics & Games 2019, l’etichetta di Panini Comics ha annunciato che nel corso del 2020 proporrà altri quattro titoli firmati dal mangaka.

Questa la descrizione di Dentro Mari apparsa su Mega:

 

Isao Komori è uno studente che si è ritirato e passa le sue giornate rinchiuso nel suo appartamento, giocando ai videogames e masturbandosi. Il momento migliore della sua giornata è la visita al negozio sotto casa dove un’angelica ragazza chiamata Mari si presenta ogni notte. Una mattina Isao si risveglia nel corpo di Mari. Ora un altro “Isao” vive nel suo corpo, e Mari sembra sparita. Isao fa il possibile per conservare la normalità della vita di Mari e, al tempo stesso, per scoprire cosa possa essere successo alla ragazza. Forse, però, Mari non era così innocente e perfetta…

 

Tra i manga annunciati sul catalogo Mega, anche Kiseiju 11 – Neo Kiseiju F N. 2, secondo appuntamento con il tributo realizzato da quindici celebri autrici di shojo che firmano altrettanti racconti da brivido ispirati dall’universo narrativo di Hitoshi Iwaaki.

Infine, è stata annunciata l’edizione omnibus di Dororo, opera di Osamu Tezuka, di cui trovate la sinossi qua sotto:

 

Hyakkimaru è orfano: i suoi genitori lo abbandonarono quando si accorsero della sua deformità. Un chirurgo lo adottò, fornendogli un corpo artificiale in grado di permettergli di combattere i demoni che gli avevano rubato braccia, gambe e sensi. Ogni volta che sconfigge un demone, il ragazzo riacquista uno degli arti o degli organi che aveva perso. Ad accompagnarlo c’è solo un misterioso ragazzino, Dororo… Epico, poetico, adrenalinico: DORORO è un manga straordinario di uno straordinario autore che NON può mancare nella libreria di tutti i collezionisti che si rispettino! Dopo la meravigliosa serie animata su Amazon Prime, Goen è orgogliosa di presentare, in un unico e prestigioso volume, la saga di Dororo e Hyakkimaru.

 

Potete sfogliare il catalogo a questo link.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Mega