Deadpool #1, copertina di Chris Bachalo

Il Mercenario Chiacchierone è pronto a tornare con una testata nuova di zecca. Uscirà il 20 novembre negli Stati Uniti l’albo d’esordio di Deadpool, serie scritta da Kelly Thompson (Uncanny X-Men) e disegnata da Chris Bachalo (Generation X).

Sebbene la corsa di Wade Wilson riparta con il numero #1, gli eventi riprenderanno là dove si era fermata la precedente gestione, firmata da Skottie Young. D-Pool si ritroverà a stretto contatto con i grandi mostri della tradizione Marvel; nello specifico, assisteremo a un confronto con il loro sovrano, il cui regno potrebbe essere in bilico, a guardare la copertina dell’albo d’esordio…

In questa nuova avventura, Wilson sarà affiancato da Elsa Bloodstone, cacciatrice di mostri creata nel 2001 da Dan Abnett e Michael Lopez. I due personaggi sono stati raffigurati al centro di tre variant cover che accompagneranno l’uscita del numero #1, realizzate da John Tyler Christopher, Greg Land e David Baldeón.

 

 

Sul sito ufficiale della Casa delle Idee sono state da poco diffuse quattro tavole dell’albo, che mostrano Deadpool in difficoltà mentre affronta mostruose creature. Le trovate nella gallery sottostante, subito dopo la sinossi:

 

L’ultima missione nelle vesti di mercenario ha portato Deadpool sulle tracce del Re dei Mostri, il quale ha instaurato un nuovo regno per le sue spaventose creature… su Staten Island! Ma sapete come si dice: quando prendi di mira un re, è meglio non mancarlo! Il Mercenario Chiacchierone si ritrova impelagato fino al collo in un intrigo politico, soggetto alla legge dei mostri e sotto la minaccia di un loro cacciatore assetato di sangue! È come in The Crown, ma con molte più spade e mostri! Riuscirà Deadpool con il suo grande carisma e le sue abilità diplomatiche a non perdere la testa, oppure finirà regalmente fregato?

 

 

 

Fonte: Marvel