Negli ultimi mesi è stata pubblicata negli Stati Uniti la miniserie DCeased, storia fuori continuity in cui i più celebri super eroi e criminali della casa editrice di Burbank sono stati trasformati in creature simili a zombi. Il successo del progetto è stato tale da produrre uno speciale aggiuntivo e, apprendiamo ora, una nuova miniserie, uno spin-off dell’originale.

Si intitola DCeased: Unkillables e conta tre parti, le quali saranno pubblicate da febbraio ad aprile 2020.

Lo sceneggiatore Tom Taylor (Injustice) tornerà ai testi per i disegni di Karl Mostert (Red Hood: Outlaw) e Trevor Scott (Earth-2), mentre le copertine regolari saranno invece firmate da Howard Porter (JLA). Inoltre, come la miniserie originale, ogni numero di Unkillables vanterà una variant cover ispirata a un celebre film horror.

 

 

La storia originale parla della diffusione di un virus tecnorganico da parte di Darkseid. Attraverso i tanti schermi che fanno ormai parte della nostra vita quotidiana, sono state contagiate 600.000 persone, vittime di crisi di autolesionismo nel tentativo estremo di rimuovere il virus; il quale, però, prende presto il sopravvento trasformando chiunque in una creatura simile a un morto vivente.

Cosa accadrà in Unkillables? Questa la descrizione diffusa dalla DC Comics:

 

In seguito ai drammatici eventi del grande successo del 2019 DCeased, da febbraio 2020 lo sceneggiatore Tom Taylor torna in questo universo oscuro per firmate un racconto urbano di morte, eroismo e redenzione: DCeased: Unkillables! Guidati da Cappuccio Rosso e Deathstroke, in questa miniserie in tre parti i più potenti criminali e antieroi della DC combatteranno senza pietà per salvare l’unica cosa ancora di valore rimasta su un pianeta morente e popolato da non morti: la vita!

 

Dalle copertine possiamo intuire che tra i protagonisti della storia troveremo Bane, Solomon Grundy, Cheetah e Mr. Freeze. Le trovate tutte nella gallery sottostante.

In Italia i fumetti DC Comics sono pubblicati da RW Edizioni, all’interno dell’etichetta Lion Comics, che alla scorsa Lucca Comics & Games ha annunciato l’arrivo in fumetteria e in libreria di DCeased.

 

 

 

Fonte: Comics Beat