Dalle più recenti solicitation diffuse dalla DC Comics si è appreso che con la pubblicazione oltreoceano del numero #39, il 15 gennaio 2020 si chiuderà la run di Scott Snyder, James Tynion IV, Jorge Jimenez e Jim Cheung su Justice League.

Dal mese successivo, alla guida del titolo troveremo lo sceneggiatore Robert Venditti (Hal Jordan and the Green Lantern Corps), accompagnato dai disegnatori Doug Mahnke (Superman) e Aaron Lopresti (Death of Hawkman), con Bryan Hitch che firmerà le copertine.

 

 

Justice League continuerà a essere pubblicato ogni due settimane negli Stati Uniti: il 5 febbraio sulle pagine del numero #40 prenderà il via il nuovo arco narrativo, che vedrà il ritorno in scena di una minaccia ben nota ai fan dell’Azzurrone: l’Eradicatore. L’uscita sarà disponibile anche con una variant di Arthur Adams.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina regolare dell’albo:

 

Ha inizio un nuovo capitolo per il primo gruppo di super eroi del Fumetto! Un arrivo dalle stelle inaspettato porta con sé un terribile avvertimento per la Justice League: una nuova razza di conquistatori è in arrivo. Guidata dalla nemesi di Superman, l’Eradicatore, una squadra d’attacco geneticamente modificata e super potente giunge per soggiogare la Terra. Per aiutare la Justice League, Batman prenderà una decisione senza precedenti, arruolando un potere antico e senza rivali che metterà in discussione chi sia davvero al comando. Nonostante la situazione precaria, riuscirà la League a salvare il mondo?

 

Justice League #40, copertina di Bryan Hitch

 

No, non ci riuscirà, a quanto pare: due settimane dopo assisteremo infatti all’invasione della Terra, con la Lega della Giustizia che dalle anteprime appare in grandi difficoltà. Dopo la prova di Mahnke, toccherà a Lopresti offrirci il suo contributo al tavolo da disegno. L’albo uscirà anche con una variant cover di Jamal Campbell.

Questa la sinossi e la copertina regolare dell’albo:

 

L’invasione dei Supermen! L’Eradicatore e la sua squadra d’attacco attraversano la Terra con conseguenze devastanti. La Justice League si ritrova martoriata e sopraffatta da un nemico più potente dello stesso Superman. Batman e Lanterna Verde pianificano un contrattacco, ma non può funzionare senza il contributo di Flash, la cui connessione con la Forza della Velocità è alquanto imprevedibile, e forse fatale. Riuscirà la squadra a tenere a bada i propri nemici pur non essendo al massimo?

 

Justice League #41, copertina di Bryan Hitch

 

 

Fonti: Comics Beat