Sulle pagine del numero 339 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato che a maggio 2020 pubblicherà un volume contenente l’intero ciclo di storie di Darth Vader scritto da Kieron Gillen e disegnato da Salvador Larroca.

Il tomo (18,3 x 27,7 cm, C, 736 pp., col., Euro 75,00) fa il paio con quello dedicato alla run di Jason Aaron per Star Wars, uscito un paio di settimane fa in fumetteria e in libreria.

 

 

Il corposo cartonato conterrà le storie originariamente pubblicate dalla Marvel sulle pagine di Darth Vader #1/25, Darth Vader Annual #1 (disegnato da Leinil Francis Yu), Vader Down #1 e Star Wars #13/14 (ad opera di Mike Deodato Jr.).

Ecco com’è stato presentato il volume sulle pagine di Anteprima:

 

È un’icona pop. Il miglior “cattivo” della storia del cinema. La marcia imperiale incalza, pertanto ecco a voi l’intera serie dedicata a Darth Vader firmata dallo sceneggiatore Kieron Gillen e dal disegnatore Salvador Larroca in un unico volume! Dopo la distruzione della Morte Nera, Darth Vader deve riaffermare la stretta d’acciaio dell’Impero sulla galassia. Ma il suo desiderio di vendetta nei confronti del giovane Jedi che lo ha beffato lo distrarrà dai suoi doveri verso l’Imperatore?

 

Darth Vader su Anteprima

 

Sullo stesso numero del catalogo sono state presentate le uscite di gennaio 2020 legate alla galassia lontana lontana. Si comincia il 16 gennaio con il numero 55 della serie ammiraglia (17 x 26 cm, S, 48 pp., col.), contenente Star Wars #52, dei sopracitati Gillen e Larroca, e Poe Dameron #30, di Charles Soule e Angel Unzueta.

Da questo mese, come dovreste sapere, la serie subirà un aumento di prezzo, da 3,50 Euro a 5,00 Euro. Questa la descrizione apparsa su Anteprima:

 

Il Millennium Falcon si è messo contro l’Impero, e ora un caccia TIE si è messo al suo inseguimento. Il problema è che è pilotato da Darth Vader! E poi, continua la missione della Squadriglia Nera per assicurare nuovi alleati alla Resistenza.

 

Il 30 gennaio, invece, arriverà in edicola e in fumetteria il numero 54 del mensile dedicato all’Oscuro Signore dei Sith (17 x 26 cm, S., 56 pp., col., Euro 6,00), contenente le storie proposte dalla Casa delle Idee su Darth Vader #25, vale a dire l’ultimo capitolo della serie firmata da Charles Soule e Giuseppe Camuncoli, e Doctor Aphra #28, di Si Spurrier ed Emilio Laiso.

In questo caso, il prezzo di 6,00 Euro è dovuto al finale maggiorato della serie titolare.

 

La conclusione della spettacolare serie Darth Vader di Soule e Camuncoli! La Fortezza è stata completata, il portale nella Forza aperto: Vader ha tutto quello che abbia mai desiderato… E poi, la caccia ad Aphra e Triplo-Zero ha appena raggiunto una dimensione… planetaria!

 

Star Wars su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima

 

Consigliati dalla redazione