I BOOM! Studios hanno annunciato che per il secondo arco narrativo di Jim Henson’s The Dark Crystal: Age of Resistance subentrerà un nuovo team artistico composto dallo scrittore americano Adam Cesare (Summer Job) e dal nostro French Carlomagno, artista di titoli che i nostri lettori ben conoscono: Aqualung, Come quando eravamo piccoli e Fottuti musi verdi a chi?. Questo inedito tandem subentrerà a partire dal quinto dei dodici numeri di cui è composta la maxi-serie, in uscita negli Stati Uniti a gennaio 2020.

Il fumetto sviluppa l’universo di Dark Crystal, film fantasy del 1982 diretto da Jim Henson, approfondendo alcuni eventi legati alla serie televisiva arrivata qualche mese fa su Netflix. Nella storia, Hup, il cuoco Podling che sogna di diventare un paladino, decide di seguire l’eroico bardo Barfinnious nel suo viaggio, ma più passerà il tempo e meno si fiderà di lui…

Ecco come i nuovi autori all’opera hanno commentato l’annuncio insieme a Matthew Levine, editor dei BOOM! Studios:

 

Jim Henson's The Dark Crystal: Age of Resistance #5, copertina di Mona Finden

Cesare – Da ragazzino ho visto Dark Crystal così tante volte che il nostro videoregistratore si è mangiato la cassetta. Mi sono avvicinato con molta umiltà alla possibilità di contribuire a questo mondo. Penso che la nuova storia di Barfinnious e Hup sia qualcosa di inaspettato per i seguaci di Dark Crystal: Age of Resistance. È un racconto cappa e spada ricco di umorismo e sentimento, ma caratterizzato da quel pizzico di oscurità che attira fan a Thra.

Carlomagno – Sono molto emozionato per lavorare a Dark Crystal: Age of Resistance. Ogni personaggio è stupendo e profondo, adoro l’atmosfera della serie!

Levine – Inizia qui un nuovo arco narrativo che ha per protagonista la stella di Age of Resistance, Hup! Il team creativo ha realizzato un’avventura emozionante nella quale scopriremo cosa significhi davvero essere un eroe. I lettori esploreranno il mondo di Dark Crystal in un modo completamente nuovo.

 

Il quinto numero di Jim Henson’s The Dark Crystal: Age of Resistance sarà disponibile con una copertina disegnata da Mona Finden o una doppia variant cover firmata da Kelly e Nichole Matthews (Just Beyond).

 

 

 

Fonte: BOOM! Studios