Oltre a Patrick Stewart, anche due giganti del mondo del fumetto come Jim Starlin e Chris Claremont sono entrati nella Walk of Fame di Lucca Comics & Games. Noi eravamo presenti, e vi mostriamo le immagini del momento in cui questi due grandissimi artisti hanno impresso i calchi delle loro mani e l’autografo nel cemento:

 

 

 

Questa la presentazione ufficiale della Walk of Fame da parte dell’organizzazione di Lucca:

La Walk of Fame di Lucca è la prestigiosa raccolta di impronte delle mani dei più grandi artisti del fumetto, dell’illustrazione, del gioco, del cinema, che sono stati e sono tuttora veri e propri punti di riferimento all’interno dei mondi di Lucca Comics & Games.

Nel corso degli anni, abbiamo chiesto di “lasciare le impronte” agli autori e ai protagonisti che il nostro pubblico e milioni di persone nel mondo amano. Questa incredibile collezione impreziosirà la città diventandone un’installazione permanente sul monumento simbolo, per eccellenza, le Mura. “Un monumento nel monumento”, a celebrare il legame perenne tra la città e il fumetto, in una location prestigiosa che già attira visitatori da tutto il mondo.

Realizzata da Lucca Crea, in collaborazione con Sebastiani & Sebastiani S.a.s., in coordinamento con il Comune di Lucca e grazie al sostegno di numerosi partner, la Walk of Fame si candida a diventare un riconoscimento prezioso per gli artisti, un’iniziativa unica nel settore in Italia, un legame ancora più stretto tra la città e Lucca Comics & Games.