Sulla propria pagina Facebook, Editoriale Cosmo ha annunciato che a inizio 2020 pubblicherà Canon Fodder, opera finora inedita in Italia firmata da due acclamate star del comicdom: Mark Millar (Civil War) e Chris Weston (Twelve), che abbiamo ammirato insieme sulle pagine di Authority.

Questo il testo del post:

 

Volete Mark Millar? Lo volete inedito? E noi ve lo diamo! Canon Fodder in arrivo a inizio 2020 con i disegni di Chris Weston!

 

Canon Fodder

Realizzata nella prima metà degli anni Novanta, Canon Fodder ha esordito sul numero #861 di 2000 A.D., storica rivista britannica incentrata perlopiù su storie di fantascienza e per la quale hanno lavorato i più grandi nomi della Nona Arte del Regno Unito.

A seguito dell’opera originale, nel 1995 è stato prodotto un sequel, Dark Matter, scritto da Nigel Long sotto lo pseudonimo di Kek-W e ancora illustrato da Weston. Ciò ha dato il via a una disputa tra Millar e i vertici di 2000 A.D. in merito alla proprietà dei diritti del personaggio che ha portato l’editor David Bishop ad accantonare eventuali nuovi progetti al fine di evitare ulteriori scontri.

Canon Fodder è ambientato in una distopica Londra del futuro che dopo il Giorno del Giudizio ha visto la società civile finire al collasso e i morti tornare a camminare sulla Terra. Il protagonista, Canon Fodder, è l’ultimo superstite della Priest Patrol, una bizzarra squadra di preti-poliziotti che pattugliano le strade della capitale britannica per cercare di garantire una parvenza di ordine. Poco incline alla pietà anche nei confronti dei rei confessi, il protagonista è molto scaltro, un eccezionale combattente e dotato di un notevole sarcasmo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Canon Fodder

 

Volete Mark Millar? Lo volete inedito? E noi ve lo diamo! CANON FODDER in arrivo a inizio 2020 con i disegni di Chris Weston!

Pubblicato da Editoriale Cosmo su Lunedì 11 novembre 2019