Bungo Stray Dogsa BEAST, copertina light novel

Sul numero di gennaio 2020 di Monthly Shonen Ace, rivista nipponica edita da Kadokawa, è stato annunciato uno spin-off di Bungo Stray Dogs intitolato Bungo Stray Dogs BEAST.

Il manga sarà firmato da Shiwasu Hoshikawa e sarà basato sull’omonima light novel di Kafka Asagiri – creatore del franchise insieme al disegnatore da Sango Harukawa – uscita lo scorso 6 aprile. BEAST esordirà sul prossimo numero del magazine, previsto per il 26 dicembre.

Nella storia, Ryunosuke Akutagawa vuole salvare la sorella e cova vendetta nei confronti di un uomo in nero; purtroppo, invece, rischierà di morire di fame, finché non interviene un uomo dell’Agenzia dei Detective Armati.

 

 

Il manga originale ha esordito nel 2013 sulle pagine di Young Ace (Kadokawa), e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in diciassette tankobon, di cui l’ultimo è uscito nel maggio di quest’anno, mentre il diciottesimo verrà pubblicato in Giappone il 28 dicembre.

La storia è incentrata su un’agenzia di detective con poteri sovrannaturali che si occupa di casi troppo rischiosi per la polizia. Tra questi ci sono Osamu Dazai e Kunikida, che un giorno incontrano Atsushi Nakajima, ragazzino cacciato da un orfanotrofio che risulta essere legato al caso della comparsa di una tigre.

Il fumetto ha ispirato un adattamento animato in tre stagioni, prodotto dallo studio di animazione Bones e disponibile nel nostro Paese sulla piattaforma di streaming Chrunchyroll.

Un film animato, Bungo Stray Dogs – Dead Apple, è stato proiettato nei cinema nipponici nel marzo 2018; da esso sono stati tratti una light novel, scritta da Hiro Iwata e illustrata da Gun_Zi, e una miniserie a fumetti in due tankobon, firmata dallo stesso disegnatore insieme al Comitato di produzione di Bungo Stray Dogs DA. Questo fumetto sarà disponibile a partire dal 12 dicembre sotto le insegne di Planet Manga, che pubblica anche la serie originale.

 

 

 

Fonte: Anime News Network