Il mese scorso, Netflix ha annunciato che adatterà il fumetto fantasy Bone in una serie animata. La storia di Jeff Smith, pubblicata per la prima volta negli Stati Uniti tra il 1991 e il 2004, racconta di tre esserini bianchi che arrivano in un mondo fantastico, nel quale si ritrovano in mezzo a una guerra tra gli esseri umani e le creature ratto, comandate dall’Incappucciato.

 

 

Pur essendo trascorsi quindici anni da quando Smith ha messo la parola fine alle avventure dei cugini di Boneville, non sono mancate iniziative editoriali che abbiano tenuto vivo l’interesse attorno all’opera. Dopo l’edizione in un unico volume e quella a colori, l’autore ha firmsato la raccolta Racconti intorno al fuoco, la storia breve Bone: Coda e il libro illustrato Smiley’s Dream Book.

L’anno scorso, Graphix Books e Scholastic hanno inoltre pubblicato un secondo libro illustrato, intitolato Finders Keepers:

 

I tre cugini Bone trovano una moneta – chi la trova se la tiene! – ma non riescono a raggiungere un accordo su come spenderla. Fone Bone vuole una mela e delle banane da condividere, Smiley Bone un gelato ai sottaceti, mentre Phoey Bone intende costruire una gigantesca statua… di se stesso! Il ritrovamento di una moneta porta ad avventure inaspettate e un sacco di risate per i giovani lettori. Jeff Smith ha creato un altro libro illustrato unico nel suo genere!

 

Smith ha ora annunciato un nuovo volume in arrivo nell’estate del 2020, Bone Adventures, che conterrà Smiley’s Dream BookFinders Keepers. Non è ancora noto se all’interno si troverà anche del materiale inedito realizzato per l’occasione.

In Italia, i fumetti di Bone vengono proposti da BAO Publishing.

 

Bone Adventures, copertina di Jeff Smith

 

 

Fonte: Boneville