Blue Flag 1, copertina di Kaito

Sul cinquantesimo numero di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato svelato che Bue Flag sta per raggiungere il momento di massima tensione della storia.

Il manga scritto e disegnato da Kaito ha esordito sull’applicazione Shonen Jump+ nel febbraio del 2017. Il sesto tankobon della serie – pubblicata in Italia da Planet Manga – è stato proposto in Giappone lo scorso 4 aprile, mentre il settimo uscirà il prossimo 4 dicembre. L’editore ha inoltre reso disponibile il fumetto in lingua inglese sul sito e sull’applicazione Manga Plus.

Blue Flag è uno shonen piuttosto atipico: racconta di Taichi, che non ha mai avuto una ragazza o un vero amico, ma la sua vita sta per legarsi a quella di Toma e Futaba, due compagni di scuola. La storia affronta con sensibilità il tema dell’adolescenza mettendo in scena gioie e dolori dell’entrare nell’età adulta.

Prima di firmare questa serie, Kaito ha realizzato Cross Manage, raccolto da Shueisha in cinque tankobon. Il manga è incentrato su Sakurai, un ragazzo costretto ad abbandonare il gioco del Calcio a causa di un infortunio e che, per una serie di vicissitudini, diventa il manager della squadra di Lacrosse del liceo.

 

 

In seguito, Kaito si è concentrato su un’altra serie che ruota attorno al mondo dello sport, questa volta sul Baseball: Buddy Strike, pubblicata su Weekly Shonen Jump tra il novembre 2015 e il febbraio 2016. La storia è incentrata su un lanciatore senza fortuna che incontra un ricevitore leggendario. Quest’ultimo è in grado trasformare in un fenomeno qualunque lanciatore che formi insieme a lui una batteria…

 

Blue Flag 2, copertina di Kaito

 

 

Fonte: Anime News Network