Sulle pagine del numero 339 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato Blade Runner 2019: Los Angeles (17 x 26 cm, C., 112 pp., col., 16,00 Euro), volume che raccoglie la miniserie in quattro parti pubblicata da Titan Comics a partire dallo scorso luglio.

Il progetto, scritto dallo sceneggiatore Michael Green (Blade Runner 2049) e Mike Johnson (Batman/Superman) per i disegni di Andres Guinaldo (Justice League Dark), si colloca nella continuity scaturita dal film originale di Ridley Scott e proseguita nel 2017 da Denis Villeneuve con Blade Runner 2049.

 

 

La storia è infatti ambientata nella stessa Los Angeles in cui hanno luogo le vicende del primo capitolo cinematografico (che vi ricordiamo svolgersi nel 2019). Protagonista, la cacciatrice di taglie Ash, alla ricerca del figlio di un miliardario rapito da un gruppo di replicanti.

Di seguito trovate la sinossi del cartonato – in uscita in fumetteria e in libreria a febbraio 2020 – la pagina di Anteprima con l’annuncio e una pagina del fumetto:

 

La prima serie a fumetti ambientata nell’universo di Blade Runner! Nella Los Angeles del 2019, Ash, una Blade Runner esperta, è alle prese con un nuovo caso: la moglie e la figlia di un milionario sembra siano state rapite da alcuni replicanti… Di Michael Green (lo sceneggiatore di Blade Runner 2049), Mike Johnson (Supergirl, Star Trek) e Andres Guinaldo (Justice League Dark, Captain America).

 

 

 

Fonte: Anteprima