Alita: Mars Chronicle 1, copertina di Yukito Kishiro

Sul ventitreesimo numero di quest’anno di Evening, rivista nipponica edita da Kodansha, è stato annunciato che Alita: Mars Chronicle andrà in pausa per due mesi. La serie farà ritorno sul quarto numero del magazine datato 2020, previsto per il prossimo 28 gennaio.

Il manga, scritto e disegnato da Yukito Kishiro, era recentemente tornato dopo una sosta iniziata lo scorso 3 settembre e conclusasi a inizio ottobre. Nel corso dell’estate anche i problemi di salute dell’autore avevano compromesso il lavoro: il capitolo uscito lo scorso 27 agosto era infatti composto da un numero ridotto di pagine.

Alita: Mars Chronicle è in pubblicazione dall’aprile 2014, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in sei tankobon, l’ultimo dei quali è stato pubblicato in Giappone nel novembre 2018. La serie svela elementi dell’origine di Alita che erano rimasti avvolti nel mistero.

 

 

Il manga originale, Alita l’angelo della battaglia, è stato serializzato dal 1990 al 1995 sulle pagine di Business Jump, magazine di Shueisha. A seguito in un dissidio tra la casa editrice e il mangaka, il sequel Alita: Last Order è stato invece presentato su Evening, a partire dal 2001.

Alita l’angelo della battaglia racconta le avventura di una giovane cyborg che ha perso la memoria. La protagonista vive in una città-discarica sovrastata da Salem, metropoli sospesa che scarica i rifiuti sotto di sé. Con l’incontro tra Alita e un dottore per cyborg ha inizio una storia che mescola battaglie e riflessioni sull’umanità.

Mars Chronicle, Last Order e il fumetto originale di Alita sono tutti disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Planet Manga.

 

Alita: Mars Chronicle 2, copertina di Yukito Kishiro

 

 

Fonte: Anime News Network