X-Men #1, copertina di Leinil Francis Yu

Ancora pochi giorni e avrà inizio la seconda fase del rilancio dei mutanti Marvel. Il radicale rinnovamento del loro status quo è cominciato lo scorso luglio sulle pagine delle miniserie House of X e Powers of X, entrambe scritte da Jonathan Hickman (Secret Wars). Il lavoro di rifondazione proseguirà mercoledì 16 ottobre con la pubblicazione di X-Men #1, albo disegnato da Leinil Francis Yu, di cui è stata da poco diffusa un’anteprima. Avrà così inizio Dawn of X, seconda parte dell’iniziativa che svilupperà i diversi spunti fin qui introdotti dallo sceneggiatore di Secret Wars, creando di fatto uno scenario completamente inedito per l’Homo Superior e, più in generale, per l’intero Universo Marvel. Oltre alla serie ammiraglia, faranno parte del progetto MaraudersExcaliburX-ForceNew Mutants e Fallen Angels, di cui in questi giorni sono stati diffusi alcuni teaser promozionali.

Negli scorsi mesi, X-Men è stata presentata come “una serie mutante omnicomprensiva” e, come si evince dalla presenza di Ciclope, suo padre Corsaro, i fratelli Havok e Vulcan, Jean Grey, Cable e Prestige – oltre all’onnipresente Wolverine – metterà sotto i riflettori le due principali famiglie mutanti della saga: i Summers e i Grey.

 

 

Apprendiamo ora che il cast della serie comprende inoltre Tempesta, Polaris, Magneto e la dottoressa Cecilia Reyes: di seguito trovate la sinossi e una gallery con le prime tavole dell’albo, nelle quali vediamo Scott e Ororo all’interno di una delle basi del progetto Orchis, dove sono presenti alcune macchine costruite per uccidere mutanti.

Vi ricordiamo che il rilancio firmato da Jonathan Hickman arriverà in Italia a novembre con il primo numero di House of X – in anteprima a Lucca Comics & Games 2019 – sotto le insegne di Panini Comics, mentre X-Men debutterà a febbraio.

 

L’alba di X! Gli X-Men si ritrovano in un nuovo mondo di possibilità… e le cose non sono mai andate meglio! Jonathan Hickman (House of XPowers of XSecret Wars) e l’artista super star Leinil Yu (New AvengersCaptain America) svelano la saga di Ciclope e della sua potente squadra mutante!

 

 

 

Fonte: Aipt