X-Force #1, copertina di Dustin Weaver

Il prossimo 16 ottobre uscirà X-Men #1, albo scritto da Jonathan Hickman (Secret Wars) e disegnato da Leinil Francis Yu (Captain America) che darà il via alla seconda fase del rilancio innescato da House of X e Powers of X. Sono sei i titoli che faranno parte del roster di pubblicazioni Dawn of X: oltre a X-Men abbiamo Marauders di Gerry Duggan e Matteo Lolli, Excalibur di Tini Howard e Marcus To, X-Force di Benjamin Percy e Joshua Cassara, New Mutants di Hickman, Ed Brisson e Rod Reis e Fallen Angels, di Bryan Edward Hill e Szymon Kudranski.

In queste settimane, sono stati diffusi alcuni teaser che stanno contribuendo ad accrescere le aspettative attorno alle varie serie: dopo quello dedicato a Marauders, e in particolare a Kitty Pride, ci siamo spostati sull’isola Krakoa, dove abbiamo trovato Apocalisse, uno dei protagonisti di Excalibur, assorto nei suoi pensieri.

Restiamo nella neonata nazione mutante per parlare di X-Force: l’immagine promozionale che trovate qua sotto è suddivisa in quattro vignette, ognuna delle quali coinvolge uno dei protagonisti: nella prima troviamo Black Tom Cassidy (secondo alcuni si tratterebbe di Dracula) e qualcuno sullo sfondo che sembra sfuggirgli; nella seconda c’è Sage che sgrana gli occhi di fronte allo schermo; nella terza, una attonita Jean Grey; nella quarta, Wolverine che si lancia in azione.

La dicitura che accompagna le quattro vignette recita “Allarme di sicurezza”.

 

 

Stando alle prime dichiarazione di Percy sulla serie, X-Force sarà “la C.I.A. della nazione mutante”, e non è difficile immaginare la distribuzione dei ruoli al suo interno: se Sage, Jean Grey e Bestia sembrano destinati a funzioni di intelligence, Logan, Domino, Kid Omega e Colosso non possono che rappresentare il braccio armato.

A questo punto viene spontaneo chiedersi che genere di minaccia possa aver condizionato così profondamente gli umori dei mutanti presenti nel traser e minacciare Krakoa, ma per saperne di più dovremo aspettare novembre, quando uscirà oltreoceano X-Force #1.

 

X-Force #1 Teaser

 

 

Fonte: Comics Beat