Sul sito ufficiale di Cocohana è stato annunciato che Wataru Yoshizumi, autrice nota per aver firmato il manga Marmalade Boy, sta per lanciare una nuova serie.

Il fumetto si intitolerà Caramel Cinnamon Popcorn ed esordirà sul numero di dicembre (che gli dedicherà la copertina), in uscita il prossimo 28 ottobre. Il capitolo d’esordio, inoltre, avrà una pagina a colori.

La storia sarà incentrata su Kanna, un’impiegata presso l’ufficio marketing di uno studio cinematografico, la quale, mentre lavora a contatto con attori di alto livello, farà un particolare incontro.

 

 

La più recente opera dell’autrice è Marmalade Boy Little, sequel del suo manga più celebre. Il titolo è stato serializzato su Cocohana dal marzo 2013 al settembre 2018, e Shueisha ne ha pubblicato il settimo e ultimo tankobon lo scorso novembre.

La serie originale di Marmalade Boy è stata invece proposta dal 1992 al 1995 sulla rivista Ribon, e da essa sono stati tratti un adattamento animato per la Televisione (andato in onda nel nostro Paese con il titolo Piccoli problemi di cuore), un film animato (1995), una serie TV live action prodotta a Taiwan (2001) e un film live action uscito nell’aprile 2008.

Il fumetto racconta le vicende di Miki Koishikawa, una ragazza che frequenta il secondo anno delle superiori e la cui vita viene sconvolta quando apprende dell’improvviso divorzio dei suoi genitori, i quali hanno deciso di scambiarsi i partner con un’altra coppia incontrata alle Hawaii. Nel corso di una cena, Miki conosce i due e loro figlio, Yu Matsuura, con cui stringerà dapprima un’amicizia e poi finirà per innamorarsene.

Le sopracitate opere di Wataru Yoshizumi, così come Cuore di menta e Streghe per amore, sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione