Sul ventunesimo numero di Hana to Yume, rivista nipponica edita da Hakusensha, è stato annunciato che è in arrivo un nuovo manga di Tachibana Higuchi sull’applicazione Manga Park.

Il fumetto si intitolerà Champignon no Majo – Champignon Witch ed esordirà con il primo capitolo il prossimo 18 ottobre. Il secondo e il terzo appuntamento verranno proposti rispettivamente il 19 e il 20 ottobre, per poi procedere ogni venerdì a cadenza settimanale. Una side story del fumetto approderà invece sul magazine Hana to Yume a partire dal prossimo 25 ottobre.

L’opera più recente di Tachibana Higuchi si intitola Kageki no Kuni no Alice ed è lo spin-off di Alice Academy, una storia breve in due capitoli pubblicata nel dicembre 2015 che è in seguito divenuta una serie regolare, conclusasi poi nel settembre 2017.

 

 

Alice Academy è stato invece serializzato su Hana to Yume dal febbraio 2003 al giugno 2013, e i suoi capitoli sono stati raccolti in trentuno tankobon. Il fumetto è disponibile anche in Italia, con Goen che ha recentemente annunciato l’uscita dell’ultimo volumetto. Il manga ha ispirato un adattamento animato per la Televisione prodotto da Aniplex e Group TAC, andato in onda tra il 2004 e il 2005.

Alice Academy racconta le vicende di Mikan, ragazzina che vive in campagna assieme al nonno. Un giorno, la sua migliore amica Hotaru lascia il paesino per entrare nella Alice Academy, una speciale scuola per ragazzi con poteri sovrannaturali (detti “Alice”). Mikan decide di andarla a trovare, ma durante la visita incontra Narumi, un professore che si accorge di un raro potere nascosto in lei e che la fa iscrivere all’accademia. Così ha inizio l’avventura di Mikan in un insolito mondo ricco di super poteri…

 

Champignon no Majo

 

 

Fonte: Anime News Network