Kawashima Yoshiko wa Otoko ni Naritai, anteprima 02

Sul numero di novembre di Monthly Shonen Sirius, rivista dell’editore nipponico Kodansha, è stato annunciato che sull’appuntamento successivo, in uscita il 26 ottobre, esordirà il nuovo manga di Hosana Tanaka.

Il fumetto si intitola Kawashima Yoshiko wa Otoko ni Naritai (“Kawashima Yoshiko vuole diventare un uomo”) e sarà incentrato su un personaggio basato sulla figura di Yoshiko Kawashima, una donna che lavorò come spia per il Giappone travestendosi da uomo. La storia seguirà la protagonista durante il periodo tra le due guerre dell’era Taisho.

Hosana Tanaka è noto per aver scritto e disegnato Ninja Girls, serie pubblicata in Giappone da Kodansha e disponibile nel nostro Paese grazie a GP Manga.

Ninja Girls racconta di un misterioso ragazzo di nome Raizo, che ha un corno in mezzo alla fronte e si interroga sul proprio aspetto, spesso motivo di scherno: la sua è una condanna o una benedizione? La vita del giovane uomo si complicherà ulteriormente quando dovrà aiutare una ninja in pericolo di vita, la quale, dopo essere stata salvata, si inchinerà di fronte a lui… chiamandolo imperatore! Qual è la vera identità di Raizo? E perché un gruppo di ninja sta cercando di riportare in auge la famiglia reale?

 

 

Il mangaka ha concluso lo scorso anno Seigai no Majo, serie pubblicata dall’ottobre 2014 su Young King Ours, rivista edita da Shonengahosha; Kodansha ne ha pubblicato il settimo e ultimo tankobon nell’ottobre 2018, mentre in Italia non è mai arrivato.

Tanaka è stato assistente e pupillo del fumettista nipponico Takashi Shiina, autore di opere quali Zettai Karen Children e Mikami – Agenzia acchiappafantasmi, quest’ultimo proposto nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Kawashima Yoshiko wa Otoko ni Naritai, anteprima 01

 

 

Fonte: Anime News Network

 

Consigliati dalla redazione