Mr. Mallow Blue, illustrazione di Akaza Samamiya

Sul numero di dicembre di Monthly Asuka, rivista nipponica edita da Kadokawa, è stato annunciato che l’autrice Akaza Samamiya è al lavoro su un nuovo manga.

L’opera s’intitola Mr. Mallow Blue ed è incentrata sull’incontro tra vari emarginati dalla società: una ragazza fragile, un hikikomori e un uomo di bell’aspetto che usa un’espressione fredda e distaccata come maschera. Il fumetto esordirà sulle pagine del prossimo numero del magazine, in uscita il 22 novembre.

Akaza Samamiya è nota nel nostro Paese grazie a Ballad x Opera, manga serializzato su Monthly Asuka dal maggio 2017 al 24 settembre scorso, i cui capitoli sono stati finora raccolti in quattro tankobon, con il quinto e ultimo che verrà pubblicato nel giorno d’esordio di Mr. Mallow Blue.

Disponibile in Italia sotto le insegne di J-POP, Ballad x Opera racconta le vicende di un angelo e di un demone scesi sulla Terra per portare a termine una missione e che accidentalmente uccidono un ragazzo. Quest’ultimo, Haruto, non ha più ragioni per vivere e accetta il suo destino, ma scopre che la sua anima non può ascendere al paradiso e che rimarrà bloccato nel mondo dei vivi. L’angelo, sentendosi colpevole per l’accaduto, propone al ragazzo di diventare uno shinigami

 

 

J-POP ha pubblicato anche un’altra serie firmata dalla Samamiya, Bloody Mary, incentrata su un vampiro immortale che vuole morire, Mary, e di Ichirou, un esorcista che desidera restare in vita ma a causa del suo peculiare sangue è sempre preso di mira dai vampiri. I due stringeranno un patto: se Ichirou aiuterà Mary a morire, lui lo proteggerà dagli attacchi degli altri vampiri.

 

 

Fonte: Anime News Network