Man Gataro, fumettista noto per aver disegnato una parodia di One Piece, ha creato un fumetto digitale interattivo per il sito della Japan Racing Association. Il manga si intitola Terrace Horse, ed ovviamente è una parodia del reality giapponese Terrace House.

L’opera segue le dinamiche dello show – incentrato su un gruppo di ragazzi e ragazze che vivono nella stessa casa e devono interagire tra loro – conta cinque capitoli e tutti i suoi dialoghi sono doppiati: Sho Kikka ha la voce di Tomokazu Sugita; Shuka Miyako quella di Ayana Taketatsu; JC quella di Yuichi Nakamura; Eriza Besu quella di Aoi Yuki; Senroku Mairu quella di Junichi Suwabe; Airu Juvena quella di Yukari Tamura; l’anziana signora è stata invece doppiata da Subaru Kimuro.

 

 

Il lettore può decidere se leggere il webmanga da un punto di vista maschile o femminile, con la storia che cambierà davanti ai suoi occhi in maniera significativa a seconda delle scelte compiute tramite i pop-up. Non è ancora noto il numero di finali possibili.

La più recente opera di Man Gataro si intitola Hoshi no Oji-sama e viene serializzata dal settembre 2017 sul sito Shonen Jump+ dall’editore nipponico Shueisha. Dopo la pubblicazione del capitolo finale, avvenuta lo scorso 26 agosto, il manga è in realtà ripreso il 23 settembre. Un’altra opera dell’autore, Chinyuki ~Taro to Yukai na Nakama-tachi, ha ispirato un OVA in quattro episodi nel 2009 e un film live action uscito nel 2016.

Terrace House, prodotto da Fuji Television fino al 2014 e co-prodotto con Netflix dal 2015, ha esordito nel 2012. Lo scorso maggio è cominciata la quinta stagione, intitolata Tokyo 2019–2020. Lo show è disponibile anche nel nostro Paese su Netflix.

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Comic Natalie