Legends of Luke Skywalker

Durante il New York Comic Con 2019, la Marvel ha annunciato per gennaio 2020 il rilancio delle sue serie dedicate a Star Wars e Darth Vader, questa volta ambientate tra gli eventi di L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

In cantiere ci sono anche altri progetti, come la miniserie Rise of Kylo Ren e alcuni volumi per ragazzi, ma tra gli ultimi annunci a tema Star Wars spicca senza dubbio Legends of Luke Skywalker, un manga in uscita all’inizio del prossimo anno che adatterà il romanzo Journey to Star Wars: The Last Jedi – Legends of Luke Skywalker, prologo all’ottavo capitolo cinematografico della saga scritto da Ken Liu (Le onde, Wall of Storms).

Il volume verrà proposto negli Stati Uniti da VIZ Media in collaborazione con Disney e raccoglierà una serie di storie dedicate al leggendario di Luke Skywalker, figura mitica per i bambini di Canto Bright, ricollegandosi alla scena finale di Gli ultimi Jedi.

Il fumetto sarà realizzato da alcuni mangaka che in passato si sono già cimentati con degli adattamenti a fumetti: Akira Himekawa (Legend of Zelda), Haruichi (Star Wars: Leia Ojo no Shiren), Akira Fukaya (Hakobiya Ken), Takashi Kisaki (Zombiemen) e Subaru.

Brad Woods, responsabile del marketing di VIZ Media, ha dichiarato in merito:

 

Grazie al richiamo planetario del franchise di Star Wars, il volume ci permetterà di proporre un nuovo approccio entusiasmante con cui apprezzare questo universo narrativo dal punto di vista di autori di manga dalla grande esperienza.

Star Wars: Legends of Luke Skywalker può vantare la visione dinamica e lo stile di disegno estroso di alcuni dei manga più celebrati. Invitiamo i lettori a scoprire questa pubblicazione all’inizio del prossimo anno.

 

Non sono stati ancora diffusi ulteriori dettagli sull’opera. In passato, nel nostro Paese, i manga legati a Star Wars sono stati pubblicati da Magic Press e J-POP.

 

 

Fonte: Nerdist