Ghost in the Shell, illustrazione di LRNZ

Star Comics continua a svelare le sue iniziative messe in cantiere per l’imminente Lucca Comics & Games 2019! Come già annunciato, tra gli ospiti che saranno presenti al padiglione Piazza Star Comics c’è anche LRNZ.

Oltre a essere l’autore della copertina variant del primo numero di Bakemonogatari – Monster Tale e di uno degli episodi contenuti in Ghost in the Shell: Global Neural Network, è l’illustratore di un poster esclusivo che omaggia il personaggio di Motoko Kusanagi, creato dal maestro Masamune Shirow.

Ghost in the Shell è uno dei primi manga ad aver ottenuto un grande successo internazionale, e l’universo narrativo creato da Masamune Shirow viene celebrato anche nel sopraccitato Ghost in the Shell: Global Naural Network, fumetto realizzato da un gruppo di artisti di fama internazionali, tra i quali spicca lo stesso LRNZ.

Il volume sarà disponibile in fumetteria e in libreria dal prossimo 13 novembre, ma sarà presentato in anteprima al festival toscano. Coloro che lo acquisteranno in fiera riceveranno in regalo – fino a esaurimento scorte – lo speciale poster illustrato da LRNZ.

 

 

LRNZ, alias Lorenzo Ceccotti, ha fondato il collettivo Superamici nel 2006 ed è l’autore di numerose illustrazioni per copertine, riviste, libri di narrativa e fumetti; fra i suoi lavori ricordiamo Golem e Astrogamma editi da BAO Publishing, la sua collaborazione al progetto Monolith per Sergio Bonelli Editore/Sky Cinema, la regia dell’animazione del documentario Dark Side of the Sun, le illustrazioni per Einaudi dei libri Ranocchio salva Tokyo e La strana biblioteca, di Haruki Murakami, e le copertine della Trilogia dell’Area X (Annientamento, Autorità e Accettazione) e di Borne, di Jeff Vandermeer.

 

Ghost in the Shell