Tokimeki Tonight – Ransie la strega

Star Comics ha diffuso un “magico” annuncio! Ranze Eto, meglio nota come Ransie la strega, uno dei personaggi più celebri e amati degli anni Ottanta, farà ritorno in fumetteria e in libreria a partire dall’8 gennaio 2020.

Tokimeki Tonight – Ransie la strega, manga di Koi Ikeno, verrà riproposto in una nuova edizione, con l’aggiunta di un volume che approda per la prima volta nel nostro Paese: Eto Mori no Kakeuchi, il prequel che svela il passato dei genitori di Ranze!

Tokimeki Tonight racconta le vicende di Ranze, una ragazza carina e simpatica, una liceale come tante, che però nasconde un segreto: è figlia di un vampiro e di una lupa mannara, e quando era piccola ha sviluppato dei poteri magici: è capace di assumere le sembianze di qualunque cosa lei morda, per poi tornare normale… con uno starnuto!

Ranze vorrebbe in realtà vivere una vita tranquilla, come tutte le sue coetanee, ma le sue capacità e il suo retaggio non glielo consentono. La vita di tutti i giorni si complica ulteriormente quando lei si innamora del compagno di classe Shun Makabe, scatenando l’ira dei propri genitori, i quali vorrebbero per la figlia un fidanzato proveniente dal mondo della magia…

 

 

Il fumetto è stato originariamente pubblicato tra il 1982 e il 1995 dalla casa editrice nipponica Shueisha, con i vari capitoli che sono stati raccolti in trenta tankobon. Nel 1982, l’opera ha ispirato una serie animata prodotta da Group TAC, diretta da Hiroshi Sasagawa e composta da trentaquattro episodi.

La prima edizione del fumetto proposta da Star Comics risale al 2002, Batticuore notturno – Ransie la strega, titolo che univa l’originale con quello italiano dell’anime, trasmesso per la prima volta nel 1983 e i cui diritti sono stati acquistati da Yamato Video.

Vi ricordiamo che la casa editrice perugina ha recentemente annunciato alcune delle novità che sarà possibile trovare presso il padiglione Piazza Star Comics a Lucca Comics & Games 2019, come il poster esclusivo di Ghost in the Shell firmato da LRNZ, e il primo numero di Sailor Moon Eternal Edition.

 

Consigliati dalla redazione