Sulle pagine di Anteprima 337, Panini Marvel Italia ha annunciato che a febbraio 2020 pubblicherà un Omnibus dedicato al ciclo narrativo dello Squadrone Supremo scritto dal compianto Mark Gruenwald (18,3 x 27,7 cm, C+sc, 448 pp., col., 45,00 Euro) e disegnato da Bob Hall, Paul Neary e da uno degli ideatori del team, John Buscema.

Il corposo cartonato conterrà le storie con protagonisti Hyperion, Power Princess, Doctor Spectrum, la Trottola e Nighthawk edite originariamente dalla Marvel nella maxiserie Squadron Supreme (1985), sul numero #390 di Captain America e sulla graphic novel Squadron Supreme: Death of a Universe Graphic Novel (1989).

Quest’ultima conclude le trame di Gruenwald e verrà riproposta in quest’occasione a più di venticinque anni dalla prima volta. Vi ricordiamo, infatti, che la precedente edizione delle storie originali dello Squadrone, pubblicate in un volume della linea Marvel History, non conteneva la graphic novel.

 

 

Il super gruppo venne creato con il nome di Squadrone Sinistro da Roy Thomas e Buscema nel 1971, sulle pagine di Avengers #85, come controparte malvagia targata Marvel della Justice League America della DC Comics. In seguito venne introdotta la versione positiva, ossia lo Squadrone Supremo di Gruenwald, protagonista di questo volume.

L’Omnibus sarà in vendita tramite il canale Panini Direct, quindi unicamente in fumetteria e sul sito ufficiale dell’editore modenese. In chiusura, vi presentiamo la sinossi:

 

• Hyperion! Power Princess! Dottor Spectrum! La Trottola! Nighthawk!

• Cosa accade quando i più potenti eroi di un mondo alternativo danno vita al Progetto Utopia?

• Riusciranno ad abolire la guerra e il crimine, senza contare la povertà e la fame e, addirittura, sconfiggere la morte?

• Contiene Morte di un universo, la graphic novel che conclude le avventure dello Squadrone Supremo, ripubblicata dopo più di 25 anni dalla prima edizione!

 

Squadrone Supremo su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima