Il mangaka Yusuke Murata, noto per essere il disegnatore di Eyeshield, ha creato un’illustrazione che sarà contenuta nella speciale edizione home video per il mercato giapponese di Spider-Man: Far From Home, film di diretto da Jon Watts. Il cofanetto, chiamato Japan Limited Premium Steel Book Edition, uscirà il prossimo 4 dicembre.

L’artwork, che ritrae Spider-Man e Mysterio impegnati nella battaglia sul Tower Bridge di Londra, sarà contenuto in un booklet insieme a un’intervista a Murata. L’edizione DVD e Blu-ray giapponese si presenta in una box che riproduce la valigia di Peter Parker, contenente tre dischi, il suddetto libretto e un blocco per gli appunti a forma di passaporto.

Il disegnatore ha affermato di aver messo tutte le sue energie per lavorare all’illustrazione e di amare Far From Home (uscito nei cinema Italiani lo scorso 10 luglio), a suo dire uno dei più eccitanti degli ultimi anni, unendo il fascino dei teen drama e quello dei manga shonen.

 

 

Non è la prima volta che questo artista disegna il Tessiragnatele: ha infatti curato l’illustrazione speciale presente nell’edizione home video nipponica di Spider-Man: Homecoming ed è stato autore delle copertine dell’edizione giapponese del fumetto Ragnoverso. Tra gli omaggi del mangaka ai personaggi Marvel, anche le illustrazioni dedicate al film Spider-Man: Un Nuovo Universo e al videogioco Ultimate Marvel vs. Capcom 3.

Yusuke Murata è il disegnatore di One-Punch Man, scritto da One e serializzato su Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Il manga ha ispirato due serie animate per la Televisione, rispettivamente trasmesse nel 2015 e nel corso di quest’anno.

Il fumetto viene proposto in Italia da Planet Manga, mentre l’anime è disponibile sul sito di streaming VVVVID.

 

 

 

Fonte: Crunchyroll