Dalle pagine di Anteprima 338 arriva la conferma di quanto vi abbiamo anticipato qualche giorno fa: a dicembre, Panini Comics pubblicherà il primo numero di Spider-Man di Todd McFarlane (16 x 21 cm, B, 96 pp., col., 4,90 Euro) all’interno della collana Marvel Integrale, disponibile in edicola e in fumetteria.

Dopo la  riproposizione della storica run di Chris Claremont dedicata agli X-Men e quella di Frank Miller su Daredevil, tocca dunque a una delle più apprezzate gestioni di Amazing Spider-Man, quella che tra la fine anni Ottanta e l’inizio dei Novanta ha visto in cabina di regia David Michelinie e Todd McFarlane.

 

 

Il primo albo presenterà le storie tratte dai numeri #296/299, con il fumettista canadese che subentra ad Alex Saviuk solo a partire da Amazing Spider-Man #298. Da quell’episodio in poi, il suddetto team creativo avrebbe dato il via a un ciclo di storie ricco di colpi di scena – tra cui l’esordio di Venom – e novità grafiche rivoluzionarie.

Vi ricordiamo che questo corso narrativo è stato presentato per la prima volta in Italia negli anni Novanta, sul quindicinale dedicato al Tessiragnatele, e raccolto nel 2012 dal diciannovesimo volume della collana Marvel Omnibus.

Questa la sinossi del brossurato diffusa da Panini:

 

• Il grande ritorno dello Spider-Man di Todd McFarlane!

• Il ciclo completo su Spidey dell’autore canadese, con l’arrivo di Venom!

• Una rivoluzione grafica con pochi, illustri precedenti…

• Il classico anni Ottanta che ha fatto impazzire migliaia di fan!

 

Marvel Integrale: Amazing Spider-Man 1 su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima