Sulle pagine di Anteprima 338, Planet Manga ha annunciato che a dicembre tornerà in fumetteria Solanin, capolavoro di Inio Asano, in un volume unico arricchito da contenuti inediti.

Il seinen è stato originariamente serializzato dal 2005 al 2006 su Weekly Young Sunday, rivista edita dall’editore nipponico Shogakukan, per poi essere raccolto in due tankobon.

 

 

Il fumetto racconta di due neolaureati, Meiko e Taneda, che non hanno ben chiaro cosa fare della loro vita. Lei decide di cominciare a lavorare come impiegata per potersi pagare l’affitto, mentre lui come illustratore per un giornale. I due vivono una condizione di disagio perché sentono la mancanza di qualcosa che possa renderli davvero soddisfatti, e decidono di cambiare le cose. Un’inaspettata tragedia, però, rivoluzionerà le loro vite in maniera drastica…

Inio Asano è noto nel nostro Paese grazie a numerose opere proposte sotto le insegne di Planet Manga: Il campo dell’arcobaleno, La città della luce, La fine del mondo e prima dell’alba, La ragazza in riva al mare, Buonanotte, Punpun, What a Wonderful World! e Dead Dead Demon’s Dededededestruction. Recentemente è stato inoltre pubblicato Reiraku – La caduta, incentrato sulla vita di un mangaka deluso dal mondo del Fumetto e dai rapporti umani.

Questa la sinossi di Solanin Complete Edition apparsa sulle pagine di Anteprima:

 

NON È FACILE INSEGUIRE UN SOGNO… IL CAPOLAVORO DI INIO ASANO IN UN VOLUME AUTOCONCLUSIVO IMPREZIOSITO DA CONTENUTI INEDITI.

Giovani laureati, Meiko e Taneda stentano a trovare la loro strada, tra incertezze e autogiustificazioni… I due numeri di Solanin, un racconto dell’artbook CTRL+T, materiali inediti fra cui foto, pin-up, un nuovo capitolo conclusivo, una postfazione di Asano. Tutto questo in un unico straordinario volume.

 

Solanin su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima

 

Consigliati dalla redazione