Tramite il suo profilo Twitter, Takehiko Inoue ha annunciato che sta lavorando al secondo artbook dedicato al celebre manga sportivo Slam Dunk; si intitolerà Plus/Slam Dunk Illustrations 2 e raccoglierà centotrenta illustrazioni, undici delle quali create appositamente per il volume, che verrà pubblicato da Shueisha nell’aprile 2020.

Il primo artbook, risalente ormai a ventitré anni fa, è disponibile anche in Italia grazie a Planet Manga, sotto le cui insegne viene pubblicata anche la nuova edizione di Slam Dunk, di cui il primo numero è uscito lo scorso 12 settembre. Questa versione è basata su quella pubblicata lo scorso anno in Giappone, con copertine rinnovate rispetto alla precedente.

 

 

Slam Dunk è stato serializzato dal 1990 al 1996 sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha), e i suoi capitoli sono stati raccolti in trentuno tankobon. Dalla serie sono stati tratti un adattamento animato per la Televisione di centouno episodi (andato in onda la prima a volta a partire dall’ottobre 1993) e quattro OVA.

Il manga è incentrato su Hanamichi, il quale è stato scaricato da ben cinquanta ragazze! La sua vita da liceale cambierà grazie alla bella Haruko Akagi, matricola come lui e grande appassionata di basket, che lo incoraggia a entrare nella squadra della scuola dopo essere rimasta impressionata dalla sua altezza e dalla sua forma fisica.

Takehiko Inoue è l’autore anche di un’altra serie manga di genere sportivo, Real, incentrata sul basket in carrozzina. Nei mesi scorsi, dopo una lunga pausa, è stata annunciata la ripresa della serie, che è valsa all’autore il premio Premio d’Eccellenza alla quinta edizione del Japan Media Arts Festival Awards del 2001.

Anche Real è disponibile in Italia grazie a Planet Manga.

 

Slam Dunk, illustrazione di Takehiko Inoue

 

 

 

Fonte: Twitter