Nel secondo giorno di Lucca Comics & Games 2019, si è tenuta la conferenza di saldaPress dedicata alle novità del prossimo anno, presentate dal direttore editoriale Andrea G. Ciccarelli in compagnia di The Sparker, l’autore di Volt – Vita di mecha.

 

 

Dopo la presentazione dei titoli disponibili in fiera – come Ghost Fleet, Murder Falcon e il terzo volume di Oblivion Song – è stato confermato che l’ultimo appuntamento con gli inediti di The Walking Dead è fissato per dicembre.

Continueremo poi a seguire le storie della fumettista neozelandese Katie O’Neill con la pubblicazione, a giugno, de Il festival dei draghi del tè, seguito di La società dei draghi del tè.

Gennaio sarà un mese importante per tutti i fan di Garth Ennis, data la pubblicazione delle nuove edizioni di Pro e Back to Brooklin. Inoltre, sarà proposto il secondo e ultimo volume di Discesa all’inferno.

Vampire State Building vol.1, copertina di Charlie Adlard

In primavera arriveranno due pubblicazioni firmate ai testi dall’estroso Ales KotZero, disegnato da Michael Walsh, ad aprile, e a maggio New World, per le matite di Tradd Moore.

Già in prossimo dicembre continuerà la saga Pestilence, di Frank Tieri, con la pubblicazione del secondo volume, A Story of Satan.

A maggio, ritroveremo invece il tandem composto da Cullen Bunn e Mirko Colak grazie a un volume che raccoglie la miniserie Brothers Dracul, edita da Aftershock.

Tra gli annunci di gennaio segnaliamo il quarto volume di Animosity, serie di Marguerite Bennett e Rafael de la Torre.

In rapida successione sono stati annunciati anche Satellite Sam, di Matt Fraction e Howard Chaykin, per marzo, e Outer Darkness, di John Layman e Afu Chan.

Tra marzo e aprile avremo modo di leggere due fumetti basati sui lavori televisivi di Joss Whedon, ovvero le serie dei BOOM! Studios su Buffy the Vampire Slayer e Firefly.

Tra i brand cinematografici che vanno ad aggiungersi al catalogo saldaPress troviamo Godzilla, con la pubblicazione del volume La guerra dei cinquant’anni, a febbraio, e una collana di albi mensili che da marzo proporranno Gangsters & Goliath.

Chiudiamo con l’annuncio della pubblicazione del Rocketeer di Mark Waid e Chris Samnee, a dicembre, e Vampire State Building, di Ange, Patrick Renault e Charlie Adlard, ad aprile.