Ghost Fleet, anteprima 01

Nel giugno 2015, quasi nessuno aveva ancora sentito parlare di Donny Cates, allora trentunenne, il quale aveva esordito un paio d’anni prima sulle pagine dell’antologico Dark Horse Presents. Quel mese, dopo il buon successo di Buzzkill, dove lo sceneggiatore aveva collaborato per la prima volta con il sodale Geoff Shaw (God Country), la casa editrice del cavallino rampante diede alle stampe un altro fumetto da lui firmato: Ghost Fleet, disegnato da un’altra stella nascente del comicdom, Daniel Warren Johnson, che sarebbe definitivamente esploso nel 2017 con Extremity, serie Skybound.

SaldaPress, che è la licenziataria dei diritti di pubblicazione italiani dell’etichetta di Robert Kirkman, ha subito adottato Donny Cates proponendo Redneck e poi Babyteeth, pubblicata oltreoceano da AfterShock.

Il bad boy del Fumetto americano ha poi conquistato tutti con i suoi lavori MarvelThanos vince!, Doctor Strange, La morte degli Inumani, Venom, Ghost Rider Cosmico, Guardiani della Galassia – e ora, noi che facciamo parte dei “tutti quanti” siamo al quanto emozionati di incontrarlo all’imminente Lucca Comics & Games 2019, dove tra l’altro si sposerà.

 

 

Alla kermesse toscana, saldaPress ospiterà lui e Daniel Warren Johnson per presentare l’edizione italiana di Ghost Fleet, titolo che nel frattempo è passato dalla Dark Horse alla Image Comics, e Murder Falcon, di cui vi abbiamo già mostrato una corposa anteprima.

Oggi tocca alla storia dedicata convoglio fantasma firmata da queste due giovani super star e di cui siamo fieri di proporvi le prime quattordici pagine. Le trovate subito dopo la sinossi del cartonato di 208 pagine a colori che raccoglie gli otto episodi della serie e che sarà disponibile in anteprima allo stand della casa editrice emiliana al prezzo di 24,90 Euro.

 

Vi siete mai chiesti cosa potrebbero trasportare davvero quegli enormi camion che incrociamo in autostrada? Potrebbe trattarsi di un carico innocuo, oppure di qualcosa di illegale. O invece è qualcosa di pericoloso o persino letale? In quest’ultimo caso, non ci si può affidare a un normale servizio di autotrasporto. Serve qualcuno pronto a tutto. Servono due come Trace e Ward, i protagonisti di Ghost Fleet. Ma anche per loro l’impresa potrebbe rivelarsi impossibile. Senza saperlo, si troveranno al centro di una cospirazione che ha due obiettivi: impossessarsi di quel carico e liberarsi di loro. A qualunque costo.