Champion RED 12, copertina di Masami Kurumada

Sulle pagine del numero di dicembre di Champion RED, rivista nipponica edita da Akita Shoten, è stato dato l’annuncio del prosieguo della saga speciale di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, disegnata dal maestro Masami Kurumada.

Secondo le prime anticipazioni diffuse lo scorso gennaio, la serie riguarderà i Generali dei Mari, guerrieri di Poseidone, ma non è ancora noto quali personaggi coinvolgerà nello specifico. Maggiori dettagli verranno forniti sul numero successivo, che uscirà il prossimo 19 novembre.

La saga speciale racconta le storie mai narrate delle figure più amate della serie originale e ha debuttato nel dicembre 2017 con la miniserie Saint Seiya Episode Zero, dedicata alle origini di Aiolos, il Cavaliere del Sagittario. Ne è seguita un’altra in due capitoli serializzata tra il dicembre 2018 e il gennaio di quest’anno, Saint Seiya Origin, incentrata su un mistero riguardante Saga e Kanon di Gemini.

 

 

Il manga originale di Saint Seiya è stato serializzato tra il 1986 e 1990 da Shueisha, sulle pagine di Weekly Shonen Jump; da esso sono stati tratti una serie animata per la Televisione, vari OVA, lungometraggi animati e spin-off, il più recente dei quali è I Cavalieri dello Zodiaco: Saintia Sho – Le sacre guerriere di Atena, disegnato da Chimaki Kuori, che ha ispirato una serie anime rilasciata a partire dal dicembre dello scorso anno.

Attualmente, il maestro Kurumada è impegnato con il rilancio di Fuma no Kojiro, che ha esordito proprio sul numero di dicembre di Champion RED, mentre il manga Saint Seiya – Next Dimension: La leggenda del Re degli Inferi è tuttora in pausa.

La saga originale è edita in Italia da Star ComicsSaint Seiya – Next Dimension è disponibile sotto le insegne di J-POP e Saintia Sho sotto quelle di Planet Manga.

 

 

Fonti: Anime News Network | Taizen Saint Seiya

 

Consigliati dalla redazione