L’attesa per l’uscita italiana di Pretty Guardian Sailor Moon Eternal Edition sta finalmente per concludersi, e l’occasione sarà Lucca Comics & Games 2019, in scena dal 30 ottobre al 3 novembre. Star Comics ha infatti annunciato che i primi due numeri delle serie di Naoko Takeuchi saranno disponibili in anteprima alla convention.

Per celebrare l’esordio, l’editore perugino ha inoltre annunciato che all’interno del padiglione Piazza Star Comics verrà allestita una mini-mostra con sei “riproduzioni ad altissima qualità di tavole originali della maestra Takeuchi, realizzate espressamente e con la massima fedeltà dall’editore giapponese” (non è chiaro se si tratti effettivamente di originali o di stampe).

Inoltre, con l’acquisto di almeno un volumetto della nuova edizione verrà data in omaggio una speciale shopper creata per l’occasione.

 

 

La nuova edizione, che sarà disponibile in libreria e fumetteria dal prossimo 13 novembre, sarà composta da volumi con copertine olografiche a sette colori e stampa di altissima qualità digitally remastered (formato 14,5 x 21 centimetri), al prezzo di 14,90 Euro.

La protagonista di Pretty Guardian Sailor Moon è Usagi, una quattordicenne spensierata come tante che un giorno si imbatte in una misteriosa gattina di nome Luna, grazie alla quale comincia un’avventura sconvolgente: scopre infatti di essere Sailor Moon, una guerriera dotata dei poteri della Luna e di avere tra le sue mani il destino della Terra.

Naoko Takeuchi è una delle più celebri autrici giapponesi. Ha esordito sulle pagine della rivista Nakayoshi, dell’editore Kodansha, con il quale ha continuato a collaborare nel corso degli anni. La sua opera più iconica con protagonista Sailor Moon è considerata una delle più alte espressioni della cultura pop giapponese, e le è valsa il 17° Kodansha Manga Award.

Il franchise comprende numerosi adattamenti anime, lungometraggi animati, adattamenti live action e musical.