Nuovo appuntamento con RWFAQ, la rubrica curata dal Social Media Marketing di RW EdizioniRaffaele Coppola, volta a rispondere alle tantissime domande dei lettori che si accumulano sui social.

 

 

Questa quinta tornata di aggiornamenti tratta la gestione dei volumi brossurati e cartonati delle ere I Nuovi 52 e Rinascita, diversi titoli richiesti dagli appassionati e i contenuti di Watchmen Saga:

 

I volumi brossurati legati ai membri principali della League continueranno ad uscire ma non avranno una periodicità. Verrà data inizialmente importanza ai cartonati. Le serie che continueranno spedite saranno quelle di Batman, Superman, Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde ed Aquaman. Oltre ad Action Comics, Batman e Robin e le altre collegate ai personaggi di cui sopra. Il tutto riguarda sia i cicli legati al NEW52 che al RINASCITA. Per i brossurati, bisogna attendere le news mese per mese.

I tre volumi di Batman Dannato in versione brossurata non verranno mai ristampati. Verrà proposta direttamente un’edizione pregevole in volume cartonato e, se sarà necessaria una ristampa di quest’ultima, verrà resa disponibile nel tempo.

Stiamo ancora considerando la durata del Batman di Morrison in Batman Saga.

Joker di Brian Azzarello e Lee Bermejo verrà sicuramente ristampato prossimamente.

Batman/Tartarughe Ninja 3 verrà preso in considerazione solo dopo la conclusione della serie in America.

Tra i volumi sotto osservazione dedicati al Pipistrellone c’è anche Batman/The Maxx: Arkham Dreams di Sam Kieth.

Superman Stagioni in formato Deluxe al momento è in stand by.

Sandman Deluxe 12 è previsto per questo mese di ottobre così come il volume Batman – Joker: Guarigione, l’Omnibus di Metal ed il Grandi Opere de Il Batman Che Ride.

DCesead è previsto ad inizio 2020.

Platic Man di Kyle Baker e una nuova edizione del Man of Steel di John Byrne potrebbero arrivare durante il 2020.

Major Bummer non rientra nei piani.

Sia l’Omnibus di Metal che Batman che Ride sono previsti ad ottobre.

Il Cavaliere Oscuro III: Razza Suprema in versione Deluxe è previsto per novembre. Stesso mese anche per le nuove Absolute annunciate di The Killing Joke. Restando in tema Deluxe, ricordo che la collana dedicata ad Authority presenterà tutto ciò che è legato al titolo. WildC.A.T.S. di Jim Lee arriverà nei primi mesi del nuovo anno.

100 Bullets al momento non rientra nei piani di ristampa ma nel corso del 2020 le cose potrebbero cambiare. Stessa cosa per la seconda serie delle Bombshells e Clean Room.

Tra le serie di cui, per ora, non è prevista l’uscita inserisco Milk Wars, Tom Strong ed Ex-Machina. Mentre tra quelle in studio va Cave Carson Has a Cybernetic Eye.

Watchmen Saga sarà mensile ed il primo numero è previsto a novembre. Spiego nuovamente come sarà composto, visto che c’è ancora la convinzione che si tratta della versione brossurata dei cartonati usciti. In parte è così ma effettivamente no perché gli albi originali proposti all’interno della raccolta saranno rimescolati affinché seguano l’ordine cronologico dei vari avvenimenti. Capiterà, ad esempio, che un numero del Corsaro Cresimi si alternerà ad uno del Doc Manhattan. Se pensate si tratti dell’ennesima ristampa, sappiate che non è così.

 

 

Fonte: RW Edizioni

 

Consigliati dalla redazione