Quei due, copertina di Silvia Ziche

Inizialmente annunciato per dicembre, Quei due (22 x 30 cm, C, 72 pp., b/n), graphic novel realizzata per Sergio Bonelli Editore da Tito Faraci e Silvia Ziche, arriverà in fumetteria e libreria di varia il prossimo 14 novembre.

Come potrete immaginare, il volume sarà già disponibile in anteprima all’imminente Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre), presso lo stand della casa editrice milanese, al prezzo di 16,00 Euro.

Una delle coppie professionalmente più affiatate e amate del Fumetto italiano, tra le più prestigiosi in forza a Topolino e alle testate Disney in generale, firma una commedia brillante e pungente ambientata in una Milano sospesa tra presente e futuro, tra sogno e realtà, incentrata sulla rottura del legame affettivo che sembrava indissolubile tra Marta e Marco.

Tito Faraci è una penna ben nota ai lettori Bonelli, avendo firmato la miniserie fantascientifica Brad Barron (2005) e varie storie dedicate a TexZagorMartin Mystère e Dylan Dog. Silvia Ziche, dal canto suo, ha prestato la propria matita all’editore meneghino solo di recente, con la storia Groucho-Con, contenuta in Dylan Dog Color Fest 30: Groucho Primo (agosto 2019) e scritta proprio da Faraci.

Di seguito trovate la sinossi e una gallery con alcune tavole tratte da Quei due.

 

Lei è Marta, lui è Marco. Un tempo si amavano, e ora si detestano. Sembravano una coppia solida, meravigliosa, innamoratissima, ma l’amore eterno ha spesso una data di scadenza scritta in piccolo. Quei due se ne fanno di tutti i colori e, dopo l’inevitabile separazione, la scelta più logica sarebbe cercare di vedersi il meno possibile, o meglio mai più, se non ci fosse di mezzo la loro osteria sui Navigli, e un’inevitabile convivenza controvoglia… Nella Milano che guarda al futuro, un irresistibile gruppo di personaggi mette in scena l’eterna commedia agro-dolce dei sentimenti amorosi.

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore