Tramite l’applicazione Shonen Jump+ dell’editore nipponico Shueisha è stato svelato che Psycho-Pass 3 diventerà un manga disegnato da Saru Hashino, che esordirà il prossimo 26 ottobre.

La terza serie anime del franchise di Psycho-Pass debutterà due giorni prima e sarà composta da otto episodi; sul sito ufficiale dell’anime è stato reso noto che ognuno durerà un’ora e fuori dal Giappone verrà distribuito in esclusiva da Amazon Prime Video.

La prima serie dell’anime, di ventidue puntate, ha esordito nel 2012, mentre Psycho-Pass 2 è stata trasmessa a partire dall’ottobre 2014 per undici appuntamenti. Nel gennaio del 2015 è stato invece proiettato nei cinema nipponici il primo film animato, Gekijo-ban Psycho-Pass.

 

 

Il franchise comprende inoltre una trilogia cinematografica: Psycho-Pass: Sinners of the System Case.1 Tsumi to Batsu, che ha esordito il 25 gennaio di quest’anno; Psycho-Pass: Sinners of the System Case.2 First Guardian, uscito il 15 febbraio; e Psycho-Pass: Sinners of the System Case.3 Onshu no Kanata ni, dall’8 marzo.

Saru Hashino ha disegnato anche il precedente adattamento a fumetti, tratto da Psycho Pass 2, che è stato serializzato dal 2014 sulle pagine di Monthly Comic Garden, magazine dell’editore Mag Garden; il quinto e ultimo tankobon della serie è stato pubblicato in Giappone nel febbraio 2018.

L’altro adattamento manga, Psycho-Pass – Ispettore Shinya Kogami, scritto da Midori Gotou e disegnato da Sai Natsuo, ha esordito in Giappone nel giugno 2014 sulle pagine di Monthy Comic Blade, rivista edita da Mag Garden, e si è concluso nel dicembre 2017. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

Le prime due serie animate sono state proposte anche nel nostro Paese da Dynit e trasmesse in chiaro su Rai 4 dall’ottobre 2013 all’aprile 2014. Gli episodi sono disponibili sulla piattaforma di streaming VVVVID.

 

Psycho-Pass 3, annuncio manga

 

 

Fonte: Anime News Network