Come dopo la pioggia 1, copertina

È stato annunciato che sul quarantanovesimo numero di Weekly Young Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha, debutterà un nuovo manga dell’autrice Jun Mayuzuki, nota per aver firmato la serie seinen Come dopo la pioggia.

Il fumetto si intitola Kyuryu Generique Romance, e dalle prime anticipazioni sembra trattarsi di una storia romantica ambientata in un mondo distopico. L’uscita della rivista, contenente il capitolo d’esordio, è prevista per il prossimo 7 novembre.

È stato inoltre reso noto che a partire dal numero 47 di Weekly Young Jump, previsto per il 24 ottobre, comincerà a essere pubblicato sulle pagine del settimanale anche Kubo-san wa Boku wo Yurusanai, opera di Nene Yukimori.

Come dopo la pioggia è stato serializzato tra il 2014 e il 2016 su Monthly Big Comic Spirits dall’editore Shogakukan, dopodiché è stato trasferito sulle pagine di Big Comic Spirits, concludendosi il 19 marzo 2018. Il titolo ha ispirato un adattamento animato, prodotto da Wit Studio (L’attacco dei giganti) e diretto da Ayumu Watanabe (Children of the Sea), che è andato in onda sull’emittente giapponese Fuji TV tra gennaio e marzo 2018, durante il contenitore noitaminA.

 

 

Il fumetto di Jun Mayuzuki racconta la storia di Akira Tachibana, un’inavvicinabile liceale dalla bellezza irraggiungibile, almeno in apparenza. Tutti hanno occhi solo per lei, dai compagni di classe ai colleghi di lavoro. Akira è prò segretamente innamorata del responsabile del bar nel quale lavora part-time: un padre quarantacinquenne divorziato.

Il manga viene pubblicato nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics, mentre l’anime è disponibile su Amazon Prime Video.

 

 

Fonte: Manga Mogura