Tramite un post della propria pagina Facebook, Planet Manga ha annunciato, con un’immagine del logo originale della serie, che pubblicherà Wotakoi – L’amore è complicato per gli otaku (Wotaku ni Koi wa Muzukashii), opera di Fujita. Ancora non sono stati forniti dettagli riguardo alla data di uscita, la cadenza e il formato; sarà dunque necessario attendere i prossimi numeri del catalogo Anteprima per saperne di più.

Wotakoi – L’amore è complicato per gli otaku è stato originariamente pubblicato online sul sito Pixiv dall’aprile 2014 al novembre 2015, mese in cui è passato al magazine digitale Comic Pool, di Ichijinsha.

Il fumetto ha ispirato un adattamento animato prodotto dallo studio A-1 Pictures e trasmesso tra aprile e giugno 2018 nella fascia oraria noitaminA dell’emittente nipponica Fuji TV.

 

 

Nel settembre 2018 è stato annunciato un film live action tratto dal manga, con gli attori Mitsuki Takahata e Kento Yamazaki nei ruoli dei protagonisti, rispettivamente Narumi e Hirotaka. La pellicola, prodotta da Toho, esordirà nel corso del 2020.

Wotakoi racconta la storia di Narumi, un’impiegata che ha una passione segreta: il genere yaoi. Quando cambia lavoro, tra i suoi colleghi trova un amico d’infanzia, Hirotaka, otaku impallinato con i videogiochi. I due cominciano a uscire insieme, ma viste le loro strane abitudini da otaku, la loro relazione si rivelerà complicata…

L’anime è disponibile anche in Italia su Amazon Prime Video.

Wotakoi: L’amore è complicato per gli otaku

 

 

Fonte: Planet Manga