Quest’estate, in occasione di Etna Comics, Panini ha annunciato una nuova serie di PK composta da albi cartonati di grandi dimensioni (simili alla Topolino Limited Deluxe Edition), nei quali gli autori potranno sviluppare storie non limitate dalla gabbia e dal target di Topolino: un ciclo narrativo perfettamente in continuity ma con inediti comprimari, in quanto qualcosa porterà Pikappa fuori dalla sua comfort zone. Ora sappiamo che tutto ciò verrà proposto sulle pagine della collana Topolino fuoriserie.

Il primo numero si intitolerà Un nuovo eroe, uscirà il 4 novembre in fumetteria e in libreria e verrà presentato in anteprima Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre). La sceneggiatura sarà di Roberto Gagnor, mentre i disegni di Alberto Lavoradori, noto tra i lettori Disney per aver firmato Evroniani, il primo storico numero di PKNA.

Qualche settimana fa, in un editoriale di Topolino, Alex Bertani ha rivelato che sul numero 3335 (in uscita qualche giorno prima della manifestazione toscana) sarà presente un breve prologo della storia.

Questa la sinossi del cartonato (20.5 x 28 cm, 48 pp., col., 9,90 Euro):

 

Un altro tempo, un altro luogo, ma lo stesso papero mascherato di sempre. UN NUOVO EROE è la nuova e inedita storia sceneggiata da Roberto Gagnor in cui ritroveremo il super papero che, dopo aver fronteggiato per anni vampiri emozionali evroniani e una serie di nemici infiniti, questa volta dovrà appellarsi a tutte le sue risorse per uscire dal guaio spaziotemporale in cui si è cacciato.

 

PK Un nuovo eroe

 

Sempre il 4 novembre, Topolino fuoriserie proporrà l’esordio del ciclo New (Mis)Adventures di Wizards of Mickey, le cui prime storie si intitolano Blackout e Una candida speranza.

Non è prevista una periodicità fissa per la collana, ma i numeri successivi saranno programmati in concomitanza con le principali fiere del fumetto nazionali; possiamo dunque attenderci qualche novità per marzo 2020, in occasione di Cartoomics.

Questa la sinossi del primo cartonato di New (Mis)Adventures (20.5 x 28 cm, 48 pp., col., 9,90 Euro):

 

Il mondo dei Wizards of Mickey torna con 2 nuovissime (mis)avventure. Cosa succederebbe se ad un tratto la magia venisse a mancare? BLACKOUT è la prima delle due storie super inedite di questo volume che vede i Wizards protagonisti di un viaggio nell’universo alla ricerca della magia perduta. Ce la faranno a salvare anche questa volta il loro mondo? Colpi di scena, incantesimi e molto altro anche per la seconda storia, UNA CANDIDA SPERANZA, che promette di lasciarci con il fiato sospeso.

 

Wizards of Mickey Blackout