Giovedì 10 ottobre arriva in fumetteria e in libreria il sesto e ultimo volume di Paper Girls, la serie Image Comics scritta da Brian K. Vaughan e disegnata da Cliff Chiang.

Di seguito trovate la sinossi e un’anteprima sfogliabile del cartonato (17 x 26 cm, 144 pp., col., 18,00 Euro) edito da BAO Publishing, oltre al comunicato ufficiale del lancio:

 

Il sesto e ultimo volume della saga creata da Brian K. Vaughan e Cliff Chiang è una montagna russa emotiva per le quattro ragazze dei giornali di Stony Stream. Il loro viaggio, iniziato nel 1988 e che le ha portate in giro per il passato remoto e il futuro più distopico, sta per concludersi, legato inestricabilmente alla conclusione della guerra tra i Vecchi e i giovani ribelli che non esitano a modificare il corso della Storia per proteggere la propria libertà. Il capitolo finale è tra le cose più intense, dolci, intelligenti e profonde che leggerete a fumetti, ve lo assicuriamo.

 

 

 

PAPER GIRLS 6

 

La serie co-creata da Brian K. Vaughan e Cliff Chiang giunge al suo epilogo. Riusciranno le quattro dodicenni che consegnano giornali a tornare nel 1988, da dove erano partire? Sopravvissute alle avventure avanti e indietro nel tempo, partono per un’ultima impresa che culmina nell’epico finale di questa saga, di cui è stato annunciato anche l’adattamento a serie TV per Amazon. Il disegnatore Cliff Chiang sarà ospite allo stand BAO Publishing durante Lucca Comics & Games.

 

Paper Girls vol. 6, copertina di Cliff Chiang

 

L’attesissimo capitolo finale di una delle serie più amate degli ultimi anni.

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita di Paper Girls 6 il capitolo conclusivo della saga ideata da Brian K. Vaughan (testi) e Cliff Chiang (disegni).

Questo sesto e ultimo volume della saga è una montagna russa emotiva per Erin, MacKenzie, KJ e Tiffany: le quattro dodicenni di Stony Stream che consegnano giornali. Il loro viaggio, iniziato nel 1988, le ha portate in giro per il passato remoto e il futuro più distopico. Sta per concludersi la loro epopea, legata alla guerra tra i Vecchi e i giovani ribelli, che non esitano a modificare il corso della Storia per proteggere la propria libertà.

Lo sceneggiatore Brian K. Vaughan, ideatore dell’amatissimo Saga, e Cliff Chiang, leggendario disegnatore di Wonder Woman, realizzano un finale mozzafiato per questa acclamatissima serie, già vincitrice di numerosi premi Eisner e Harvey, di cui è stato annunciato anche l’adattamento a serie TV di Amazon Prime Video.

APPUNTAMENTI:
Il disegnatore Cliff Chiang sarà ospite allo stand BAO Publishing per incontrare i lettori durante il prossimo Lucca Comics & Games, dal 30 ottobre al 3 novembre.

 

Paper Girlsè disponibile in libreria e fumetteria dal 10 ottobre 2019

 

Brian K. Vaughan è uno scrittore americano di fumetti e serie televisive. Nonostante abbia iniziato a scrivere per personaggi DC Comics e Marvel come X-Men e Batman, è famoso soprattutto per le sue opere originali, tra cui vanno ricordate Y: L’ultimo uomo, Ex Machina, Runaways e L’orgoglio di Baghdad, per le quali ha vinto quattro premi Eisner. Per la televisione, ha fatto parte del team creativo della serie Lost, per la quale è stato nominato per il premio Writers Guild of America per migliore serie drammatica. Saga, insieme alla co-creatrice Fiona Staples, è il suo primo lavoro creator-owned.

Cliff Chiang, dopo la laurea ad Harvard in Letteratura inglese e Arti visuali, inizia l’attività di illustratore e fumettista grazie alla collaborazione con Disney Adventures magazine, DC Comics (Wonderwoman, Batman) e Marvel (Avengers, Ant-man, Ms. Marvel). I suoi lavori più noti sono Human Target, Architecture & Morality, Green Arrow/ Black Canary, tutti usciti per la DC Comics. Per BAO Publishing ha realizzato Cliff, il logo della Casa editrice. Sempre per la stessa Casa editrice, nel 2011 disegna Greendale, la trasposizione dell’omonimo album di Neil Young, e nel 2016, in coppia con Brian K. Vaughan, PaperGirls, serie candidata agli Eisner Awards come “Best new series”.