Sulle pagine di Anteprima 337, Panini Marvel Italia ha annunciato che a novembre pubblicherà Una vita di meraviglie: L’incredibile storia di Stan Lee (13,5 x 21,5 cm, C., 400 pp., 25,00 Euro), biografia sul Sorridente firmata da Danny Fingeroth.

Il 12 novembre dello scorso anno ci lasciava infatti The Man, creando un vuoto incolmabile negli appassionati di fumetti (e non solo) di tutto il mondo. Subito dopo l’annuncio della sua morte, sono fioccati in rete tributi in suo onore, dimostrando ancora una volta quanto Stan Lee fosse una figura in grado di unire intere generazioni, anche grazie alle sue apparizioni nei film Marvel Studios.

 

 

La DC Comics ha in seguito inserito un commiato ufficiale all’interno dei primi fumetti editi quest’anno, mentre la Casa delle Idee ha espresso il proprio lutto sulle copertine degli albi. Dal canto nostro, vi abbiamo proposto una retrospettiva sull’uomo e sull’artista con Excelsior!, una serie di articoli che ripercorrono a scaglioni il suo operato.

A un anno dalla scomparsa, dunque, la casa editrice modenese torna a ricordare Stan Lee, e lo fa pubblicando in Italia questo corposo cartonato contenente la sua biografia definitiva.

In chiusura vi presentiamo la sinossi diffusa da Panini:

 

A un anno dalla scomparsa di Stan Lee, arriva la biografia definitiva dell’amato co-creatore di tantissimi e leggendari super eroi. Una vita di meraviglie: L’incredibile storia di Stan Lee presenta le origini di “Stan the Man”, colui che ha saputo dar vita a un intero universo narrativo, trasformando il fumetto supereroistico in un vero e proprio fenomeno di cultura pop: l’Universo Marvel!

 

Una vita di meraviglie: L'incredibile storia di Stan Lee su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima