È stato recentemente pubblicato un nuovo capitolo di One Piece che propone un cliffhanger all’interno dell’arco narrativo di Wano Country. I lettori del celebre manga di Eiichiro Oda non scopriranno subito come proseguirà la storia: sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, è stato infatti annunciato che l’autore si prenderà una piccola pausa.

La pubblicazione del fumetto riprenderà il 20 ottobre, ma i fan non resteranno del tutto a bocca asciutta: questa settimana andranno in onda i nuovi episodi dell’anime, che sta attualmente adattando l’inizio del suddetto storyarc.

Oda non è solito concedersi delle pause, ma non c’è motivo di preoccuparsi per la sua salute: la breve sospensione è atta a permettergli di riposare e progettare con “più calma” (secondo i frenetici standard produttivi nipponici) i prossimi capitoli della sua opera.

 

 

One Piece è in corso di serializzazione dal 1997 e ha recentemente stabilito il Guinness World Record per il maggior numero di copie pubblicate di un fumetto firmato da un singolo autore; è inoltre la serie manga più venduta al mondo, con più di 430 milioni di copie stampate. Il titolo si è inoltre piazzato al primo posto della classifica di vendita del 2018, surclassando le più popolari e recenti novità manga.

L’adattamento animato per la Televisione di One Piece sta celebrando il suo ventesimo anniversario, e per l’occasione è stato prodotto un nuovo film animato, One Piece Stampede, che ha esordito nei cinema giapponesi lo scorso 9 agosto e approderà nelle sale italiane il prossimo 24 ottobre, grazie all’etichetta Anime Factory di Koch Media.

Di seguito vi proponiamo la sinossi del film prodotto da Toei Animation:

 

Eccoci alla più grande festa del mondo dei pirati: la Fiera Mondiale Pirata! Luffy e la ciurma di pirati di Cappello di paglia ricevono l’invito di Buena Festa, l’Organizzatore di feste. Al loro arrivo trovano un luogo pieno di padiglioni glamour e migliaia di pirati provenienti da tutto il mondo. L’atmosfera è a dir poco elettrica… Tutti sono accorsi con lo stesso obiettivo: mettere le mani sul tesoro lasciato da Gold Roger, il Re dei Pirati. Ma ancora nessuno di loro è a conoscenza delle reali intenzioni di Festa e delle trappole che questi ha in serbo per loro! La corsa per conquistare l’ambito tesoro è ufficialmente iniziata!

 

 

Fonte: Comicbook

 

Consigliati dalla redazione