New Mutants #1, copertina di Rod Reis

Circolano da giorni enigmatici teaser volti a fornire piccoli indizi sui contenuti delle serie targate Dawn of X. Come ormai dovreste sapere, la seconda fase della rivoluzione mutante partirà il prossimo 16 ottobre con la pubblicazione di X-Men #1, albo scritto da Jonathan Hickman (Secret Wars) e disegnato da Leinil Francis Yu (Captain America), e proseguirà nelle settimane successive con l’esordio di Marauders, Excalibur, X-Force, New Mutants e Fallen Angels.

Concluse le due miniserie House of X e Powers of X, entreremo infatti in un’epoca del tutto inedita per i Figli dell’Atomo, in cui vecchie inimicizie e alleanze potrebbe essere confermate oppure sconfessate.

Dopo l’immagine promozionale con protagonista Kitty Pride – al centro degli eventi di Marauders – e quella dedicata ad Apocalisse, tra i protagonisti di Excalibur, abbiamo avuto modo di vedere le diverse reazioni dei membri di X-Force a una misteriosa minaccia.

Tocca ora a New Mutants finire sotto i riflettori: per il primo arco narrativo, la serie sarà scritta da Hickman, mentre Ed Brisson (Extermination) si occuperà del secondo; ai disegni, invece, è stato annunciato il solo Rod Reis (Secret Empire).

 

 

I protagonisti della serie – il cui intento è raccogliere in un’unica generazione i “giovani” homo superior delle varie epoche, dai Nuovi Mutanti a Generation X passando per i New X-Men – saranno Magik, Sunspot, Cypher, Mirage, Karma, Mondo e i redivivi Wolfsbane e Chamber.

Al centro del teaser c’è Roberto “Bobby” da Costa, che osserva una navicella dei Predoni Stellari dirigersi verso lo spazio, passando da un’espressione riflessiva a una sardonica. Del resto, dalla frase che accompagna l’illustrazione di Reis emerge una certa ironia: “Un viaggio nello spazio… Cosa potrebbe mai andare storto?”.

La prima missione della squadra sarà infatti quella di riportare sulla Terra Cannonball, alias Sam Guthrie, che vive nello spazio sin dai tempi del ciclo di Hickman su Avengers. Bobby vuole che il suo amico veda di persona Krakoa, la neonata nazione mutante, e si renda conto di quanto le cose siano cambiate dalla sua partenza.

Per sapere che direzione prenderanno gli eventi dovremo attendere il prossimo 6 novembre, data d’esordio di New Mutants.

 

New Mutants #1 Teaser

 

 

Fonte: Aipt