I fan di vecchia data di Nathan Never attendevano da tempo di rivedere i creatori del personaggio impegnati sulla serie regolare. Se Antonio Serra si dedica da anni ai ruoli di editor e supervisore, i colleghi Michele Medda e Bepi Vigna non hanno mai abbandonato le sceneggiature, e ora torneranno a collaborare per una lunga saga che vedrà il protagonista muoversi in ambienti nuovi e tra comprimari inediti.

Il progetto in questione prevede una sequenza di episodi in stretta continuità tra loro e caratterizzata da una narrazione particolarmente realistica. Si parte il 19 dicembre con Ostaggi!, primo capitolo di una doppia storia che verrà pubblicata sui numeri 343 e 344 di Nathan Never, dopodiché la saga proseguirà fino alla prossima estate.

 

 

L’ultimo racconto scritto a sei mani da Medda, Serra e Vigna risale a Giochi di guerra, illustrato da Roberto De Angelis e contenuto nel terzo numero di Nathan Never Magazine (luglio 2017).

Per trovare un’avventura firmata dal trio di fumettisti sardi sulla serie ammiraglia dell’Agente Speciale Alfa occorre risalire al seminale Memorie del passato (Nathan Never 231, agosto 2010). In quell’occasione, Medda, Serra e Vigna erano affiancati ai testi da Stefano Piani e Stefano Vietti, mentre le tavole erano state affidate a un nutrito team di artisti: Giuseppe Barbati, Paolo Di Clemente, Mario Jannì, Valentina Romeo, Romeo Toffanetti, Giancarlo Olivares e Ivan Calcaterra.

Nella gallery sottostante trovate le prime tavole delle storie che andranno a comporre la nuova saga, di cui ad oggi non è ancora stato rivelato né il titolo né i disegnatori.

Stay tuned!

 

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore