My Hero Academia Vol. R Rising, copertina di Kohei Horikoshi

Sul sito ufficiale dedicato a My Hero Academia the Movie – Heroes: Rising –, il secondo film animato del franchise, è stato annunciato che gli spettatori giapponesi riceveranno un esclusivo manga autoconclusivo scritto e disegnato da Kohei Horikoshi.

L’albo, che verrà stampato in un milione di copie e distribuito nelle sale aderenti all’iniziativa, si intitolerà My Hero Academia Vol. R Rising e conterrà una storia breve inserita; sarà inoltre presente un’intervista all’autore, nonché i character design e vari schizzi preparatori, compresi quelli dei personaggi creati ad hoc.

In uscita nelle sale cinematografiche giapponesi il prossimo 20 dicembre, il film è prodotto dallo studio Bones e diretto da Kenji Nagasaki su sceneggiatura di Yousuke Kuroda; il design dei personaggi è invece di Yoshihiko Umakoshi, mentre le musiche sono composte da Yuuki Hayashi. Horikoshi in persona si è occupato di ideare il design di due nuovi personaggi, Nine e Slice, i quali sono doppiati rispettivamente da Yoshio Inoue e Mio Imada.

In un’intervista rilasciata qualche mese fa, il mangaka affermava che probabilmente non vi sarà un altro film animato dopo My Hero Academia the Movie – Heroes: Rising –, in quanto parte delle idee sfruttate per la realizzazione le aveva originariamente pensate per il finale del manga. Nella stessa occasione, Horikoshi aveva dichiarato che questo secondo capitolo cinematografico sarà decisamente un “Plus Ultra!” rispetto al primo.

 

 

Il precedente film, My Hero Academia: Two Heroes, è uscito nei cinema giapponesi nell’agosto del 2018 ed è arrivato nelle sale italiane lo scorso marzo. Anche in quell’occasione è stato distribuito ai fan giapponesi una pubblicazione, Boku no Hero Academia Vol. Origin, contenente il manga breve No. 0 All Might:Rising.

Il prossimo 12 ottobre esordirà la quarta stagione dell’anime per la Televisione, mentre le prime tre sono disponibili per il nostro Paese sulla piattaforma di streaming VVVVID.

Il manga viene serializzato dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, mentre in Italia è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

 

 

Fonte: Anime News Network