II franchise di My Hero Academia, creato da Kohei Horikoshi, sta vivendo uno dei suoi anni più floridi grazie al secondo film animato, all’esordio della quarta stagione dell’anime e all’uscita di un nuovo spin-off a fumetti. Assieme a queste proposte è stato ovviamente prodotto nuovo merchandise, tra cui delle action figure da collezione dedicate ai personaggi più noti, come Midoriya e Bakugo.

In occasione dell’uscita della nuova figure in scala 1/8 di Kyoka Jiro, Horikoshi ha pubblicato su Twitter uno sketch che la ritrae. Ad accompagnare il disegno, un commento dell’autore:

 

Quindi la statuetta di Jiro è in vendita! Ha un aspetto davvero fantastico! Yay!!

 

My Hero Academia, Kyoka Jiro, illustrazione di Kohei Horikoshi

 

Non è la prima volta che Horikoshi condivide schizzi con i suoi personaggi in occasione dell’uscita di nuovo merchandise legato alla serie; recentemente ha fatto altrettanto con Himiko Toga e Ochaco Uraraka.

Le novità riguardanti il franchise non finiscono qui: sul quarantaseiesimo numero di Weekly Shonen Jump, dell’editore nipponico Shueisha, è stato annunciato che verrà portato in scena un secondo stage play ispirato al manga e intitolato My Hero Academia: The “Ultra” Stage: Honmono no Hero (“Un vero eroe”). Lo spettacolo esordirà nella primavera del 2020.

 

 

Sono stati resi noti i nomi di alcuni membri dello staff, i quali torneranno ad adattare le avventure di Midoriya e compagni dopo aver lavorato al primo stage play: Tsuneyasu Motoyoshi alla regia, Hideyuki Nishimori alla sceneggiatura, Shunsuke Wada alla composizione delle musiche e Umebo alle coreografie.

My Hero Academia viene serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal luglio del 2014. Il manga ha ispirato un adattamento animato per la Televisione, di cui ha esordito la quarta stagione lo scorso 12 ottobre. Il secondo film animato, intitolato My Hero Academia the Movie – Heroes: Rising –, uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 20 dicembre.

In Italia, il fumetto è pubblicato sotto le insegne di Star Comics, mentre l’anime è disponibile sul sito di streaming VVVVID.

 

My Hero Academia: The "Ultra" Stage: Honmono no Hero, annuncio

 

 

 

Fonti: Anime News Network | Comicbook