Morgan Lost - Night Novels 1: Il fine ultimo della creazione, copertina di Fabrizio De Tommaso

Morgan Lost è giunto alla sua quarta stagione, in partenza il prossimo 23 novembre con il primo numero, Il fine ultimo della creazioneSergio Bonelli Editore, tuttavia, presenterà l’albo in anteprima all’imminente Lucca Comics & Games 2019 (30 ottobre – 3 novembre) in edizione variant.

Il brossurato (17 x 23 cm, 64 pp., b/n) sarà disponibile presso lo stand della casa editrice milanese al prezzo di 6,00 Euro, impreziosito da una cover con effetto lucido realizzata per l’occasione dal copertinista titolare della serie, Fabrizio De Tommaso, che ha ritratto in maniera particolarmente suggestiva il volto del protagonista sulla vetrata di una chiesa.

Il fine ultimo della creazione è scritto dall’ideatore del personaggio, Claudio Chiaverotti, e disegnata da un veterano di Morgan Lost e di Bonelli in generale come Giovanni Talami.

 

 

Night Novels sarà una miniserie di otto numeri, ci ha confidato lo stesso Chiaverotti, con l’aggiunta di un doppio racconto ancora top-secret che verrà rivelato proprio alla kermesse toscana.

Black Novels, la precedente stagione, ha proposto sei uscite (da gennaio allo scorso giugno), precedute e seguite da un doppio team-up con Dylan Dog. Dark Novels, articolata in dieci numeri (novembre 2017 – agosto 2018), è stata invece la seconda incarnazione di Morgan Lost, la cui serie originale conta ventiquattro episodi (ottobre 2015 – settembre 2017).

Di seguito trovate la sinossi del primo numero di Night Novels:

 

Dopo la caduta del temuto Direttore Generale, New Heliopolis è finita nelle mani dello psicopatico Didier. Cosa è cambiato? Molto, e molto poco! Le strade sono tornate al loro antico splendore di sangue, e il protagonista di questo nuovo show di morte e degradazione è un brutale sadico che si fa chiamare Bunny Killer…

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore