Tramite un comunicato stampa da poco diffuso è stato annunciato che Marcelo Ferreira ha firmato un contratto in esclusiva con la Marvel Comics. Negli ultimi mesi, il disegnatore brasiliano si è fatto notare tramite alcuni lavori legati ai personaggi più iconici della Casa delle Idee, con i quali si è conquistato l’apprezzamento di pubblico e critica.

Le sue collaborazioni più recenti riguardano le due miniserie in tre parti War of the Realms: Punisher (tie-in pubblicato in Italia su La Guerra dei Regni Extra 1) e Absolute Carnage vs. Deadpool (conclusasi questo mese negli Stati Uniti), scritte rispettivamente da Gerry Duggan e Frank Tieri.

 

 

Dopo aver contribuito al primo numero di Friendly Neighborhood Spider-Man (proposto giovedì scorso da Panini Comics), Ferreira è attualmente impegnato su Morbius: The Living Vampire, scritto da Vita Ayala (Livewire) e con le copertine di Ryan Brown. La nuova serie regolare dedicata al Vampiro Vivente (personaggio che debutterà al cinema il 31 luglio 2020), debutterà nelle fumetterie americane il prossimo 13 novembre.

Ecco il commento dell’artista sudamericano, accompagnato da quello della sceneggiatrice:

 

Ferreira – Negli ultimi dodici mesi ho lavorato per la Marvel e non posso che essere galvanizzato dal fatto che mi sia stato offerto un contratto in esclusiva. A partire da Morbius, sono sicuro di poter offrire ai fan grandi fumetti per un altro anno e oltre!

Ayala – Collaborare con Marcelo è un’esperienza lavorativa fantastica! È sempre entusiasta e concentrato sul progetto, per il quale propone continuamente un sacco di idee. Ogni pagina che vedo di Morbius è mille volte più intensa e dinamica di quanto avrei potuto immaginarla. Sono davvero contenta di aver avuto l’opportunità di fare squadra con lui!

 

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

Morbius #1, anteprima 01

 

 

Fonti: AIPT! | Previewsworld

 

Consigliati dalla redazione