Continuiamo a riportarvi gli annunci Marvel dal panel Next Big Thing del New York Comic Con 2019, giunto al suo secondo giorno. Dopo il rilancio di Thor da parte di Donny Cates e Nic Klein, è la volta di una novità che farà la gioia di tutti gli appassionati della Trilogia X, vale a dire Marvels X!

La saga ideata e scritta da Alex Ross e Jim Krueger alla fine degli anni Novanta composta dalle miniserie Terra X (disegnata da John Paul Leon), Universo X e Paradiso X (illustrate da Dougie Braithwaite) che raccontava di un affascinantissimo Universo Marvel futuribile.

Ebbene, Ross e Krueger riprenderanno la loro storia per lanciare Marvels X, una miniserie prequel. Questa sarà disegnata dall’artista Velibor Stanojevic ed esordirà a fine gennaio 2020 negli Stati Uniti.

 

 

Marvels X racconterà la storia David, l’ultimo essere umano rimasto sulla Terra, il quale vive in un mondo di mostri che vorrebbero divorarlo. Queste creature lo vedono solo come una preda, mentre per lui sono i suoi ex vicini. David ha solo una speranza: arrivare a New York, dove pare si siano raccolti Capitan America e il resto degli eroi sopravvissuti.

Ma come si ricollega tutto ciò alle vicende di Terra X? E il titolo, che contempla la parola “Marvels“, vuole forse indicare che la celebre opera di Alex Ross e Kurt Busiek è in continuity con questo nuovo progetto e con la Trilogia X?

In attesa di saperne di più, vi mostriamo le prime due copertine firmate da Ross.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Marvel