È iniziata ieri l’edizione 2019 del New York Comic Con, e tra gli annunci Marvel del primo giorno c’è quello di un nuovo fumetto ambientato nel Gamerverse, l’universo narrativo che ha avuto origine dal popolare videogioco per PlayStation 4 Marvel’s Spider-Man.

 

 

Il Tessiragnatele videoludico incontrerà la Gatta Nera nella miniserie in cinque parti Marvel’s Spider-Man: Black Cat Strikes, scritta da Dennis Hopeless (All-New X-Men) e disegnata del nostro Luca Maresca (Asgardiani della galassia), con copertine di Sana Takeda (Monstress). Il primo numero arriverà sugli scaffali delle fumetterie americane a gennaio 2020.

Si tratta del terzo progetto fumettistico legato al videogioco targato Insomniac, dopo Città in guerra (in Italia a novembre per Panini Comics) e Velocity.

Ecco la presentazione di Marvel’s Spider-Man: Black Cat Strikes #1 diffusa dall’editore di New York:

 

Dopo gli eventi di Marvel’s Spider-Man: Velocity e Città in guerra, a New York Spider-Man si trova nel bel mezzo di una guerra tra bande. Ma mentre sta prendendo a pugni criminali come Testa di Martello e i membri del Maggia, riappare la sua vecchia fiamma Felicia Hardy, alias la Gatta Nera, e le cose si fanno scottanti! La Gatta Nera si è lasciata alle spalle i suoi giorni da eroina, ma qual è il segreto dietro ai tesori che sta rubando? E perché Spider-Man le permette di farlo? Immergetevi in questo racconto inedito incentrato sulla relazione tra Spider-Man e la Gatta Nera, con un finale sconvolgente che vi farà girare la testa! A gennaio, non perdetevi l’adrenalinico ritorno del vostro Arrampicamuri preferito nella nuova serie del Gamerverse!

 

Marvel's Spider-Man: Black Cat Strikes, copertina di Sana Takeda

 

 

Fonte: Marvel