Iron Man 2020, illustrazione teaser di Inhyuk Lee

Tramite il portale Comicbook, la Marvel ha diffuso un nuovo teaser del progetto legato ad Iron Man 2020, figura che il prossimo anno avrà un ruolo centrale nelle sue storie.

L’illustrazione firmata da Inhyuk Lee è decisamente d’impatto: sotto la pioggia scrosciante, il personaggio si appoggia alla lapide di Tony Stark, l’invincibile Iron Man, che vedrà la sua serie chiudere a dicembre con il numero #19 (del resto, 2020 è composto da due “20”) e la cui mano spunta dal terreno.

Iron Man 2020, vi ricordiamo, è stato creato nel 1984 da Tom DeFalcoHerb Trimpe; il suo alter ego è Arno Stark, il cugino perduto di Tony appartenente a un futuro ipotetico. Nell’Universo Marvel canonico, invece, è il vero figlio biologico di Howard e Maria Stark, con il protagonista che ha recentemente scoperto di essere stato adottato. I due sono dunque “fratelli”, e si pensa che presto vedremo Arno diventare l’Iron Man 2020 della continuity ufficiale.

 

 

Se questo venisse confermato, in questa immagine Arno starebbe seppellendo Tony, comunicando idealmente di poter prendere il suo posto. Iron Man è però tornato da poco dalla morte (dopo i tragici eventi di Civil War II), e durante la sua assenza è stato sostituito da Ironheart (Riri Williams) e il Famigerato Iron Man (Victor Von Doom).

Detto ciò, la sinossi di Tony Stark: Iron Man #19 sembra confermare un futuro avvicendamento, anche se l’impressione è che coinvolga un’intelligenza artificiale più che un “fratello malvagio”:

 

Il finale di Ultron Agenda! Cosa accadrebbe se non ci fosse alcun Tony Stark? E se restasse solo Iron Man? Sul finire del 2019, i confini tra uomo e macchina si fanno meno certi, fino a cadere… e l’Universo Marvel sarà un luogo molto diverso nell’anno 2020. Una nuova Età del Ferro è in arrivo… e non vorrete perdervi questo numero cruciale.

 

Iron Man 2020

 

 

Fonte: Comicbook

 

Consigliati dalla redazione